CES 2011: nuovi tablet Eee Pad da ASUS
[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera CES 2011 di Las Vegas, ASUS ha organizzato una conferenza stampa per illustrare ai giornalisti presenti le future novità in ambito tablet PC. In tutto sono state presentate quattro soluzioni tablet, ognuna diversa dall’altra.
Il primo tablet presentato è stato l’Asus Eee Slate EP121, il top di gamma dell’azienda taiwanese: proposto ad un prezzo di 999 dollari americani, questo terminale è dedicato a tutti coloro che ci lavorano seriamente con i tablet PC. Non a caso nel corso della dimostrazione è stato mostrato che il tablet è in grado di eseguire senza problemi un video in alta definizione a 1080p, e al tempo stesso il noto programma di fotoritocco Adobe Photoshop CS5. Il cuore dell’Eee Slate Ep121 è un Intel Core i5-470UM, l’hard disk è un SSD da 64GB, il monitor IPS da 12.1 pollici supporta il multi-touch tramite dita e pennino, sono presenti 4GB di memoria RAM e come sistema operativo è installato Windows 7.
Più tradizionali gli altri tre tablet, equipaggiati con Android 3.0: l’Eee Pad Transformer ha un prezzo di 399 dollari americani, è basato su NVIDIA Tegra 2, ha un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel. L’Eee Pad Slider (499 dollari) ha in comune tutte le caratteristiche tecniche del Transformer, con l’unica differenza che è presente una tastiera slide verticale per una digitazione più comoda dei testi. Infine l’Eee Pad MeMO ha un display da 7 pollici, una risoluzione da 1024×600 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz.
[adrotate banner=”2″]
[via]