Cerchi un iPad per bambini? Questi sono i migliori dispositivi del momento: cosa acquistare nel 2024
Anche i bambini vorrebbero un tablet? Ne esistono di adatti a loro sotto la supervisione dei genitori, vediamo insieme quali sono.
Impossibile che i nostri figli non ci vedano con cellulare o tablet o magari davanti al computer. Le nuove generazioni saranno super tecnologiche e con l’arrivo dell’intelligenza artificiale qualcuno penserà di non restare aggiornato.
I dispositivi elettronici per i bambini sono pensati esattamente per loro. È sconsigliabile mettere in mano a nostro figlio, lo stesso dispositivo che utilizziamo noi.
Uno dei dispositivi più sensazionali e rivoluzionari è rappresentato dai tablet, che fin dal loro esordio verso i primi anni 2000 si sono posti come giusto compromesso tra smartphone e notebook portatili. Vediamo insieme quali sono i modelli adatti ai più piccoli.
Il successo dei tablet
Spesso e volentieri siamo alla ricerca di dispositivi perfetti per i nostri bambini, che siano importante fonte di apprendimento e sfogo. Ecco dunque che abbiamo deciso di redigere una vera e propria guida alla scelta dei tablet in generale perfetti per i bambini in giovane età, che ben si prestino alle loro esigenze.
Partiamo prima di tutti dal tablet Sumtab, che presenta un ottimo display da 7 pollici di diagonale e vanta al suo interno il sistema operativo Android 11, perfetto per godere appieno di tutte le funzionalità e delle app necessarie per un utilizzo da parte dei bambini. Una delle funzionalità più apprezzare risiede nell’utilizzo di uno schermo protettivo per gli occhi, che consente così di salvaguardare attivamente la salute visiva del bambino. È poi il turno del tablet AOCWEI, che presenta addirittura uno schermo da ben 10 pollici di diagonale, con l’incredibile risoluzione da 1280 x 800 pixel, che consente tra le altre cose di guardare tranquillamente film, serie TV e cartoni animati indirizzati ai bambini.
La proposta di Hotlight
Passiamo poi al tablet Hotlight, che similmente al Sumtab presenta una diagonale da 7 pollici, oltre a un potente processore quad-core in grado di avviare qualsiasi app di riferimento. Al suo interno trovate una memoria da 32 GB, utilissima per archiviare qualsiasi file, tra foto, video e applicazioni di ogni tipologia. La memoria in questo caso può anche essere espansa fino a un limite massimo di 128 GB, in base alle esigenze del singolo utente.
Un’altra caratteristica davvero molto utile alla base di questo tablet Hotlight risiede sicuramente nel parental control, che permette così di tenere perfettamente monitorato tutte le attività del bambino in ogni istante, evitando possibili minacce a cui potrebbe andare incontro.