[adrotate banner=”1″]
Questa settimana, se entrate in App Store dal vostro iPad, troverete un’interessante raccolta di giochi proposta da Apple che va a valorizzare il lavoro degli sviluppatori indipendenti: i giochi “Indie”, per chi non conoscesse il termine, sono i giochi sviluppati da piccole società non legate alle “big” del videogioco (quindi non legati a Beteshda, Rockstar, Blizzard e altre); questo permette di produrre giochi che non vanno dietro alla richiesta di mercato ma spesso sono addirittura migliori, anche solo per l’originalità, rispetto a questi giochi.
Vediamo quali sono i migliori da acquistare a prezzo scontato, fino Giovedì 23 Marzo!
Botanicula è uno dei giochi che personalmente ho apprezzato maggiormente su App Store.
Il nostro scopo è quello di aiutare un piccolo ma incredibile ecosistema in difficoltà, risolvendo enigmi e in uno stile grafico che sembra un quadro; ricercato a livello grafico e acustico è uno dei giochi più coinvolgenti tra quelli presenti su App Store.
[app 853706620]
Prune è un gioco così bello e rilassante da essere nominato, nel 2015, addirittura il miglior gioco dell’anno per iPad.
Si tratta di un gioco in cui il nostro scopo è quello di far crescere un albero, permettendogli di fiorire.
Non c’è tempo da rispettare, non ci sono rompicapi difficili, ma è un gioco che prima di tutto rilassa, il passatempo perfetto; giocato con le cuffie, la musica accentua ancora di più questa sensazione.
[app 972319818]
Mai desiderato di essere un chirurgo? E’ quello che ci permette di fare Surgeon Simulator, un pazzo simulatore di sala operatoria dove potremo divertirci a giocare con gli organi del paziente.
Essenzialmente bisogna eseguire trapianti e operazioni di vario genere, ma il nostro scopo non è necessariamente quello di salvare il paziente: possiamo anche ucciderlo nel modo più brutale possibile!
Anche solo per questo, un gioco imperdibile.
[app 814977594]
Non ho mai recensito Road Not Taken su iPaddisti, ma mi ripropongo di farlo presto in quanto è uno dei giochi più belli presenti su App Store.
Si tratta di un titolo in cui siamo chiamati a prendere una delle tante strade possibili per proseguire, senza conoscere che cosa avrebbe potuto succederci se ne avessimo scelta un’altra.
Il gioco è fondamentalmente un gioco ad enigmi, che però sono intelligenti e stimolanti, questo unito ad uno stile grafico particolare e coinvolgente, che rispecchia la malinconia della vita e le tante strade che, ogni giorno, scegliamo di non prendere.
[app 1120861209]
[adrotate banner=”2″]