C’è un modo per avere una Smart Tv gratis: è un modello top con doppio schermo e soundbar inclusi | Non sborserai un Euro
La società americana Telly ha lanciato un’iniziativa che ha sbalordito tutti. In regalo una Tv 4k da 55 pollici, ma ad una condizione.
L’idea di base sembra nascere da un progetto molto coraggioso e lungimirante, ma segnerà davvero la svolta o sarà solo un tentativo di marketing finito male?
Incredibile ma vero, potreste ricevere un televisore di ultima generazione gratis. Tale affermazione potrebbe sembrare, per molti, un velato tentativo di truffa, ma la realtà è ben diversa. Ciò accade negli Stati Uniti dove una società ha deciso di regalare televisori, ma questo solo a patto che vengano rispettate alcune condizioni.
L’insolita iniziativa da parte di Telly è rivolta a coloro che accettano di utilizzare un televisore che visualizzi costantemente pubblicità. Insomma, un prezzo abbastanza equo per un televisore 4k da 55 pollici.
Perché è una scelta che conviene? Insomma, in molti potreste pensare: cosa ci guadagna l’azienda Telly regalando i televisori di ultima generazione? Cerchiamo di comprendere le motivazioni alla base di tale decisione.
Televisore gratis in cambio dei propri dati
Ricevere un televisore senza doverlo pagare, questa è realtà, ma le condizioni potrebbero non essere accettate da tutti. Iniziamo dicendo che l’azienda Telly ha deciso di lanciare questa iniziativa che punta a ripagare tutti i costi sostenuti solo con la pubblicità. In che modo? Nel momento in cui il potenziale acquirente aderisce a tale iniziativa, riceverà una struttura con due schermi, uno principale per la visione dei film e programmi e l’altro secondario in cui comparirà solo la pubblicità (Smart Display). Fisicamente i due schermi saranno divisi da una soundbar. Come affermato precedentemente, affinché si possa accedere a tale offerta, è importante accettarne tutte le condizioni e tra queste vi è proprio l’impossibilità di controllare lo Smart Display fino in fondo.
L’accurato sistema di tracciamento dei dati
Dietro quella che sembrerebbe un’offerta imperdibile, si cela un dettaglio da non sottovalutare: il tracciamento dei propri dati. Viviamo in una realtà digitale in cui, ormai, ogni nostra azione può essere controllata e prevista. Questa realtà si sta avvicinando sempre di più al mondo reale e sta iniziando ad entrare anche nelle nostre case, proprio come accade con l’iniziativa di Telly. Infatti, oltre a trasmettere pubblicità quando lo schermo è spento, la televisione dell’azienda statunitense è provvista anche di un sistema di tracciamento dei dati che viene utilizzato per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti per comprendere quali pubblicità siano maggiormente proficue. Ciò significa che tale tecnologia terrà conto dei programmi che vengono maggiormente visti nonché tempi di utilizzo del televisore. D’altronde vi è una piccola clausola da non sottovalutare, perché è vero che il televisore è gratis, ma il team di marketing ha precisato: “Hai diritto di rinunciare alla condivisione dei tuoi dati di visualizzazione e attività, ma sfortunatamente ciò significa che non avrai più accesso ai servizi e dovrai restituire la televisione. Se si rinuncia e non si restituisce il televisore a Telly, Telly addebiterà la carta di credito in archivio per un importo di 500 dollari”.