[adrotate banner=”1″]
Quando acquistiamo un iPad, una delle scelte più importanti che ci troviamo ad effettuare è quella che riguarda lo spazio di archiviazione. È una scelta molto delicata, perché sappiamo che dopo aver acquistato il dispositivo praticamente non c’è modo di espandere lo spazio a disposizione, così che quello che abbiamo dobbiamo poi tenerlo.
Una soluzione interessante arriva però da Dodocool, che propone un particolare cavo lightning-USB, esattamente come quello che abbiamo dalla confezione di iPad, che però è in grado di fare anche una cosa in più: leggere le schede MicroSD che, di fatto, possono aumentare lo spazio a disposizione sui nostri dispositivi.
Le cose sono molto semplici: la prima cosa da fare è scaricare un’app, gratuita, e metterla sul nostro iPad, app che farà da tramite tra l’iPad e la scheda SD permettendoci di scambiare i dati.
Il cavo va portato sempre con noi, quindi l’estremità lightning si inserisce ovviamente nell’iPad, mentre con l’altra parte possiamo fare due cose:
Il siatema è quindi davvero comodo da utilizzare, specialmente per lo storage dei file più grandi come i video e i film che possono essere riprodotti direttamente dalla SD senca occupare lo spazio del dispositivo: soluzione molto interessante, per un prodotto che chi ha problemi di spazio sul dispositivo deve prendere assolutamente in considerazione.
Acquista subito il cavo Dodocool che ricarica il tuo iPad ed aumenta lo spazio storage a tua disposizione![adrotate banner=”2″]