Cavi Smart Tv e media center: ecco alcuni pratici suggerimenti su come nasconderli e tenere casa in ordine | I vostri ospiti rimarranno impressionati

Nascondere i fili
Come nascondere i fili penzolanti dei televisori – www.iPaddisti.it

Nascondere i fastidiosi cavi che escono dalla televisione non è impossibile! Esiste un metodo per risolvere questa problematica e vi sveleremo quale.

Fili antiestetici che escono dal televisore? Nessun problema, basta seguire questi piccoli accorgimenti e il gioco è fatto.

Televisori, console fisse, modem e tanto altro, chi non ha almeno uno di questi dispositivi nella propria abitazione? Spesso però la presenza di tali dispositivi significa anche più fili penzolanti da sistemare per evitare che siano visibili.

Purtroppo, non sempre si riesce a trovare una soluzione e il risultato è estremamente antiestetico. E mentre in commercio iniziano a comparire i primi modelli di televisore senza fili, nelle case di molti italiani questo problema continua a creare scompiglio.

Esiste un modo per evitare tale problematica e tenere tutti i fili in ordine? Tenetevi pronti perché a breve vi mostreremo numerosi modi per nascondere i cavi penzolanti dei dispositivi che si hanno nella propria casa.

Nascondere i fastidiosi fili della TV: ecco come

Trovare il giusto posto dove posizionare la televisione non sempre è semplice. Questo perché le variabili da tenere in considerazione sono molteplici e vanno dalla presenza di prese fino al suo posizionamento in base alle dimensioni della stanza. Con il tempo, però, le esigenze iniziano a cambiare e, quel posto scelto in principio inizia a non andare bene a causa della presenza di decoder, console per videogiochi e così via. Più aumentano i dispositivi elettronici e più cavi si aggiungono alla postazione iniziando a provocare fastidi dal punto di vista estetico. Tuttavia, risolvere questa problematica non è del tutto impossibile. Esistono infatti vari escamotage da poter mettere in atto. Tra questi l’acquisto di supporti o piedistalli per la televisione che prevedono dei contenitori per i cavi. Ne esistono di tutti i prezzi e soprattutto di tutte le misure. In questo modo tutti i cavi verranno nascosti senza creare più scompiglio.

canaline
Canaline porta fili – www.iPaddisti.it

Consigli su come eliminare i cavi antiestetici per sempre

Nel paragrafo precedente abbiamo visto come una prima soluzione può essere il mobile per TV con supporto dei cavi ma, vi stupirà sapere che i consigli non finiscono qui. Eccone alcuni:

  • Parete in cartongesso: realizzare una simil parete in cartongesso dietro la televisione, può permettere di creare una sorta di spazio dove nascondere i fili. Non solo, questi potrebbe diventare un vero e proprio elemento di design!;
  • Organizer: sono delle vere e proprie scatoline che vengono utilizzate per riporre al loro interno i fili e gli alimentatori in modo ordinato. Oltre ad essere una soluzione estremamente ordinata, dall’altra parte ha anche il vantaggio di evitare gli accumuli di polvere proprio perché si tratta di una sorta di scatola chiusa;
  • Canaline: questo metodo consente di realizzare impianti elettrici esterni. Sono dei tubi rigidi che si possono fissare alla parete e verniciare o rivestire a proprio piacimento. Esistono diversi materiali come plastica, metallo o gesso.