Cattivo odore in casa? che sia un ambiente oppure dei cassetti poco importa: risolvilo subito così | Trucco furbo, bastano pochi cent

Armadio maleodorante, ecco la soluzione – www.iPaddisti.it

Come togliere l’odore di chiuso dal proprio armadio? Ecco degli escamotage che dovreste utilizzare per avere un armadio sempre fresco e profumato.

Un ingrediente particolarmente insolito potrebbe essere il vostro alleato! Parliamo di un alimento che, in genere si utilizza a colazione! Seguiteci per scoprire il trucco che nessuno svela.

Avere gli ambienti di casa puliti e profumati non solo è un ottimo biglietto da visita per eventuali ospiti, ma consente anche di evitare particolari problemi di salute a causa di batteri e acari che di certo non giovano al proprio corpo.

Tuttavia, nonostante le varie faccende domestiche e l’utilizzo di profumi (spesso anche costosi), può capitare di sentire un particolare odore di chiuso, soprattutto nell’armadio e nei diversi cassetti. Questo, potrebbe accentuarsi ancora di più nelle case vacanza che, restano chiuse, senza possibilità di riciclo di aria.

Se le avete provate tutte e , nonostante ciò l’odore continua ad essere sempre più pungente, c’è un rimedio che promette molto e che sicuramente riuscirà a risolvere qualsiasi problematica inerente i cattivi odori.

L’ingrediente segreto contro l’odore di chiuso

Come affermato precedentemente, quando cassetti o armadi restano per molto tempo chiusi, possono generare degli odori che risultano molto fastidiosi e che potrebbero interessare anche i capi d’abbigliamento o l’intimo presente all’interno. In commercio esiste una grande mole di prodotti che promettono risultati immediati e durevoli nel tempo. Spesso, però non sono altro che soluzioni costose e anche vane. Tuttavia, ci sono diversi ingredienti (soprattutto naturali) che consentono di avere risultati di gran lunga migliori. Non parliamo solo del bicarbonato le cui proprietà non sono solo altamente igienizzanti ma riesce anche a neutralizzare gli odori. L’ingrediente segreto di cui nessuno mai parla, in realtà, è il latte. Ma come utilizzare questa gustosa bevanda per eliminare i cattivi odori dagli ambienti interni dei vostri mobili?

Il latte, ottimo alleato per neutralizzare gli odori – www.iPaddisti.it

Latte conto i cattivi odori: come utilizzarlo

Le vostre menti già saranno in confusione in merito ai possibili utilizzi del latte. Possiamo già immaginare una probabile risposta ad una domanda che vi starete chiedendo. No, non bisogna versare il latte nell’armadio o su un panno umido e strofinare. Il procedimento è diverso. Infatti, per eliminare l’odore di chiuso, il latte dovrà essere bollito. Il primo passo sarà, naturalmente, quello di svuotare l’armadio o i cassetti dal loro contenuto. Bisognerà poi mettere il latte in un pentolino e lasciarlo bollire per alcuni minuti. Lo step successivo sarà quello di togliere il pentolino dal fuoco e versare il contenuto in un bicchiere che andrà poi messo all’interno dell’ambiente in questione per eliminare gli odori. Incredibile, quello che sembra un vero e proprio trucco di magia, si rivela uno dei metodi bio e, soprattutto low cost per eliminare gli odori pungenti dagli ambienti. Inoltre, per regalare un odore fresco e originale, dopo aver tolto il bicchiere di latte, lasciare per un po’ di tempo alcune bucce d’arancia, il risultato è assicurato!

Published by
Iengo Nunzia