Casio Paper Writer 10.1: nuovo tablet rugged che funziona anche da scanner
Casio Paper Writer 10.1 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota casa giapponese e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per due caratteristiche: la scocca “rugged” a prova di tutto e la possibilità di scannerizzare i documenti su carta, trasformandoli in un attimo in file digitali.
[adrotate banner=”1″]
Casio Paper Writer 10.1 è stato annunciato in maniera ufficiale dall’azienda nipponica qualche settimana fa, ma soltanto adesso è stato pubblicato sul portale Youtube una video anteprima che mostra in dettaglio tutte le sue caratteristiche tecniche.
Si tratta senza dubbio di un tablet originale e unico nel suo genere: come già detto nel paragrafo introduttivo, questo Casio Paper Writer 10.1 funziona anche da scanner: la custodia semirigida ospita un taccuino che, non appena si chiude la cover, sarà “faccia a faccia” con il display. Tramite poi un apposito software, è possibile avviare la scansione e salvare in tutto in un comodo file digitale.
Come se non bastasse, il tablet è provvisto anche di una stilo touch capacitiva per prendere appunti a mano libera sullo schermo multi touch con diagonale di 10.1 pollici. Il sistema operativo installato è Android, il chipset è il Texas Instruments OMAP 4 dual core da 1.5 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, la memoria flash interna è di 16 GB e la scocca è resistente all’acqua, polvere, urti e cadute.
[adrotate banner=”2″]
[Via]