Casa sempre sicura: ecco i migliori doorbell che puoi installare per tenere fuori gli indesiderati | Nessuno potrà più molestarti
La sicurezza domestica è diventata un aspetto sempre più rilevante nella vita di tutti i giorni in quanto ogni individuo desidera vivere in un ambiente sicuro e protetto.
Fortunatamente con i rapidi sviluppi tecnologici l’evoluzione della domotica e l’interattività, è diventato più facile che mai avere il controllo sugli eventi, anche quando siamo lontani, rimanendo al riparo da minacce o intrusioni indesiderate.
La domotica, ovvero l’integrazione di tecnologie avanzate all’interno degli edifici residenziali, consente di automatizzare e controllare vari aspetti della vita quotidiana, tra cui la sicurezza.
Questa evoluzione tecnologica ha portato alla creazione di sistemi di sicurezza intelligenti, tra cui i campanelli dotati di videocamera e videoregistrazione, che offrono un livello di protezione aggiuntivo e un senso di tranquillità.
Questi dispositivi consentono di monitorare l’ingresso principale della propria casa in modo efficace ed efficiente. Grazie alle loro caratteristiche avanzate, è possibile rilevare movimenti sospetti, registrare video in alta qualità e ricevere avvisi intelligenti in tempo reale quando qualcuno si avvicina alla porta. Questo non solo fornisce una deterrenza visibile per potenziali intrusi, ma consente anche agli occupanti di prendere azioni appropriate a seconda delle circostanze.
Quali sono i migliori campanelli con videocamera sul commercio
La prima scelta ricade su uno degli accessori di Google più amati, ovvero Nest Doorbell, un campanello da circa 200 euro che permette il riconoscimento di persone, pacchi animali e veicoli. L’installazione avviene tramite cavo quindi si potrà avere un ottimo servizio di riconoscimento facciale e registrazione video in ogni momento della giornata. La qualità del video è di 960x1280p con uno zoom che può arrivare fino al 6x. I video vengono salvati sia in cloud che in locale ed il suo funzionamento è compatibile sia con Alexa che con Google Home.
Il secondo campanello smart è il Ring Video Doorbell Pro 2, in vendita a 249 euro. Questo dispositivo, installabile con tramite cavo, può riconoscere pacchi e persone grazie alla sua qualità video pari a 1536x1536p. Il salvataggio delle immagini avviene anche in questo caso sia online che in locale, tramite il pagamento di un abbonamento al servizio Ring Alarm Pro.
L’ultimo dispositivo consigliato è il Ring Battery Plus Doorbell ed in questo caso il prezzo è leggermente inferiore infatti lo si può trovare intorno ai 180 euro. Questa volta l’alimentazione arriva da una batteria, ciò consente una maggiore libertà di installazione ma anche una minore autonomia. La qualità video è molto simile al Ring Video Doorbell Pro 2, tuttavia qui è presente anche una perfetta visione notturna a colori.