Preparatevi a dire per sempre addio agli insetti fastidiosi che abitano le vostre case in primavera. Ecco dei semplici trucchi per allontanarli per sempre.
Api, vespe, calabroni e mosche saranno solo un brutto ricordo. Tenerli lontani dalla propria casa è possibile, basta seguire i nostri consigli.
La primavera è finalmente arrivata e con essa anche tutti gli insetti che, con l’arrivo delle temperature basse, iniziano a bussare alle nostre porte. Parliamo di mosche, api, calabroni che non vedono l’ora di trovare uno spiraglio aperto per poter entrare nelle nostre case diventando molto fastidiose.
Tuttavia, un modo per tenerle lontano dalla propria casa esiste e, di sicuro non prevede l’utilizzo di pesticidi chimici altamente inquinanti e dannosi per la salute. Oggi, infatti, vi mostreremo delle soluzioni semplici ed economiche da mettere in atto nella propria casa.
Ricordarsi di buttare sempre la spazzatura, non lasciare briciole e tenere l’ambiente pulito è una delle regole principali. Ma quali altri accorgimenti possiamo adottare per allontanare per sempre gli insetti?
Come affermato in precedenza, non è necessario l’utilizzo di pesticidi inquinanti e, talvolta anche molto costosi. Tra le soluzioni più efficaci vi è l’utilizzo dell’olio essenziale alla citronella. Basterà cospargere qualche goccia negli angoli della casa per risolvere per sempre il proprio problema con gli insetti. Tra le varianti più valide da poter utilizzare, vi è anche l’olio all’eucalipto e alla lavanda. Non solo terranno gli insetti alla larga, ma doneranno alla vostra abitazione un profumo originale e rilassante. Si tratta di aromi particolarmente sgraditi dagli insetti, proprio per questo vengono chiamati repellenti naturali.
Un altro rimedio naturale che non nuoce agli esseri umani e agli insetti stessi, prevede l’utilizzo del caffè. Si tratta di un aroma dai toni molto forti ed è capace di allontanare api, vespe e calabroni nell’immediato. In che modo si utilizza? Basterà bruciale la posa di caffè o la polvere di caffè in un contenitore di alluminio. Ciò che verrà sprigionato allontanerà per sempre gli insetti. E’ consigliabile avvicinare il contenitore alle porte e finestre per evitare che gli insetti si introducano in casa. Insomma, con questi piccoli consigli sarà possibile godersi al meglio la primavera e l’estate con dei semplici espedienti a costo zero.