Casa al mare? no meglio ancora ed il tutto con pochi dollari | Ecco come fare affari d’oro negli USA
Negli Stati Uniti è in corso una campagna di vendite all’asta per aggiudicarsi alcuni dei fari più belli della nazione. La location è certamente suggestiva, soprattutto per gli appassionati del mare. La vendita rientra in un quadro voluto dalle istituzioni per salvaguardare l’esistenza di questi pezzi di storia. I fari, con i sistemi moderni di navigazione, non hanno più la rilevanza di una volta.
Comprare casa al mare è il sogno di molti, specialmente di coloro che amano l’estate e i paesaggi marittimi. Ovviamente, una casa deve rispettare alcune caratteristiche per risultare appetibile: deve trovarsi in una bella zona, magari vicino a centri che possono garantire uno svago durante le serate estive. Altri, invece, preferiscono luoghi più tranquilli e isolati.
In Italia sono tantissime le località prese d’assalto tra giugno e settembre. Dopotutto, nel nostro Paese possiamo contare su alcune delle spiagge più belle del mondo. Le varie zone, poi, presentano alcune differenze: purtroppo, il mare non è splendido dappertutto e le varie aree non sono tutte facilmente raggiungibili. Ciò che pesa di più durante la scelta delle vacanze estive è sicuramente il budget. Anche qui, i prezzi variano da zona a zona. Ma chi l’ha detto che si debba per forza acquistare una casa? E se si acquistasse un faro?
Al via la campagna per aggiudicarsi un faro negli Stati Uniti
I fari sono stati fondamentali per la navigazione per tantissime epoche storiche. Ciò è stato vero fino a qualche anno fa: le nuove tecnologie satellitari, infatti, hanno pian piano fatto cadere in secondo piano l’importanza di questi luoghi. Gli Stati Uniti hanno così deciso di evitare le loro fine e salvaguardarne l’esistenza cedendo alcuni di questi fari ad organizzazioni no profit e associazioni federali. Tra questi, però, quattro sono pronti per essere venduti a privati tramite asta.
Le aste si terranno online e partiranno dal 12 giugno 2023. Ovviamente, ci sarà una base da cui partire. Due di questi fari, che si trovano a Chassel, Michigan e a Stratford, New York presentano una base d’asta da 10 mila dollari, che diventano 25 mila per quello situato a Cleveland, Ohio e 50 mila per il faro di Fairfield, Connecticut. L’idea è sicuramente un po’ folle, ma vale la pena prenderla in considerazione se si ama il mare e i suoi paesaggi: come sarebbe essere proprietari di un faro?