Cartoon Network Superstar Soccer: Goal!!! per iPad, il calcio come non lo avete mai visto!

sc552x414

[adrotate banner=”1″]

Una delle categorie di giochi che hanno particolarmente successo su App Store è quella dei giochi per bambini, e un’emittente televisiva particolare, Cartoon Network, sembra averlo capito molto bene. Nel corso del tempo ha rilasciato infatti una serie di giochi per iPad molto interessanti di cui l’ultimo, in ordine temporale, è letteralmente schizzato in cima alle classifiche di App Store.

Il gioco si chiama Cartoon Network Superstar Soccer: Goal!!!, ed è essenzialmente un gioco di calcio, in cui lo scopo è fare goal. Nulla di particolare, detto così, se non che i protagonisti sono quelli di tutti i cartoni animati Cartoon Network, e questo per i bambini inizia a diventare molto interessante. Io, per ovvi motivi, non seguo Cartoon network, ma incuriosito dal gioco devo constatare che è davvero divertente; dimenticatevi Fifa, qui si fa sul serio. Ogni personaggio ha delle abilità speciali che permetteranno di prevalere sull’altra squadra, da quello che diventa un gigante, al personaggio che può lanciare delle bombe, oppure superare gli altri giocatori volando; i goal, poi, saranno delle vere e proprie cannonate (con tanto di esplosioni!) nelle porte.

Tutto è supportato dal doppiaggio con la voce originale dei personaggi, e le ambientazioni, seppur sempre campi da calcio, sono ispirate alle ambientazioni delle varie serie animate. I personaggi si controllano con il classico stick virtuale, che si trova sulla sinistra, per il movimento, e con una serie di azioni che vanno dal passaggio e alla scivolata, classiche per il calcio, alle abilità speciali di cui abbiamo parlato prima.

Un gioco semplice ma davvero divertente anche per chi, come me, non conosce i personaggi; immagino che cosa possa voler dire trasporre i miei personaggi preferiti in un gioco del genere (in effetti c’era, qualche anno fa, qualcosa di simile per GameCube con tutti i personaggi Nintendo…) e ottengo quello che, per me, sarebbe il gioco perfetto.

Insomma, un motivo c’è se questo gioco è salito con la velocità di Pokémon GO (o quasi) in cima alle classifiche di App Store: è davvero divertente, e oltretutto non ha acquisti in-app. Per cui il download è assolutamente consigliato.

[app 1068512694]

[adrotate banner=”2″]