Cars 2, iPad a tutto Gas a Radiator Springs
[adrotate banner=”1″]
Nemmeno un momento senza Cars 2, eccola la soluzione dopo l’uscita del sequel delle mitiche macchinine animate di Disney Pixar amatissime, non solo dai bambini.
Esce in questi giorni il Cars 2 Deluxe Storybook che unisce tutte le qualità degli eBook Disney a illustrazioni animate di grande qualità. Testi da leggere quindi, su immagini che scorrono, fermandosi però un tempo sufficiente per assecondare i tempi dei più piccoli, che oltre alla magia del movimento vengono rapiti spesso anche da particolari insignificanti per un adulto. E poi puzzle animati, divertenti per tutti, ma facilitati da un certo “automatismo” nel posizionamento delle tessere digitali, e giochi di abilità come il lancio dei pneumatici su una rete di cerchioni, o una tavola in bianco e nero da colorare con la tavolozza. Anche in questo caso, l’attenzione di chi ha studiato l’app per i diversi livelli di evoluzione cognitiva dei bambini è sorprendente.
Lo stesso gioco può essere praticato indistantemente dai più piccoli, che trovano soddisfazione nei parziali automatismi dell’applicazione, o dai più grandi che possono giocare e dipingere con un maggior grado di precisione, o comporre un puzzle in tempi più stretti.
Immancabili le voci di McQueen e soci a cui il giovane lettore, o i suoi genitori, si possono sostituire grazie al tool di registrazione che permette di personalizzare la narrazione.
[app 445409124]
[adrotate banner=”2″]