Importanti novità in arrivo per il sistema CarPlay. La nuova generazione di infotainment cambierà in positivo l’esperienza degli utenti.
Dopo Android Auto, anche CarPlay fa quel passo in avanti che renderà l’utilizzo dei file multimediali alla guida ancora più veloce e intuitivo.
Apple l’aveva annunciato, entro fine anno CarPlay avrebbe subito un cambiamento colossale, e così sarà. Infatti, nelle ultime ore la casa di Cupertino ha condiviso le prime immagini che mostrano alcune anticipazioni della nuova versione CarPlay.
In esame Porsche e Aston Martin che hanno provato per prime questo particolare sistema innovativo che sembrerebbe essere già disponibile quindi per tali case automobilistiche in base a quanto riportato dal web.
L’interfaccia appare cambiata sotto alcuni aspetti, del resto non dovrebbe cambiare molto ma vediamo insieme quali sono le novità che attenderanno gli utenti che utilizzano tali tecnologie.
Secondo quanto riportato dalle immagini ufficiali condivise dal gigante di Cupertino, CarPlay sarà in grado di controllare direttamente alcuni parametri dell’auto come temperatura e ancora impostazioni della radio. Inoltre, la nuova versione potrebbe ricevere in tempo reale una panoramica dei parametri dell’auto così da mostrarli al conducente nel momento più opportuno. Per quanto riguarda il design e le schermate della nuova applicazione, questi sembrano variare in base al display presente nell’abitacolo del veicolo. Ad esempio, nelle immagini dimostrative del Porsche si può notare una struttura a tre riquadri mentre sull’Aston Martin, la struttura è a due riquadri.
Come affermato in precedenza, il nuovo aggiornamento di CarPlay arriva con qualche giorno di ritardo rispetto ad Android Auto. Nonostante questo leggero ritardo, il nuovo sistema messo a punto da Apple potrebbe essere più completo rispetto a quello Android. In più CarPlay ha proprio quella funzione che permette di accedere ai parametri dell’auto servendosi anche di un semplice collegamento con iPhone. Si tratta sicuramente di un nuovo sistema che va a migliorare significativamente l’applicazione rispetto al passato. Non ci sono ancora notizie certe in merito al rilascio della nuova release, bisognerà attendere ulteriori informazioni dalla casa Apple.