Caricatori Wireless: ci sono decine di modelli diversi | Questi sono i più venduti
Gli anni 2000 sono stati in generale caratterizzati da un enorme salto in avanti dal punto di vista tecnologico e scientifico.
Tutto ebbe inizio più precisamente verso la fine degli anni ’90 con l’introduzione di internet grazie alla connessione 56K, per poi conoscere un’ulteriore diffusione con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload, portando anche a una maggior diffusione a livello del territorio europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, delle piattaforme che a partire dai primi anni 2000 hanno letteralmente stravolto le modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie. Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo soprattutto Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi degli smartphone, dispositivi davvero sensazionali e rivoluzionari per molteplici fattori, che hanno sfruttato in particolare la connessione a internet come proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a diventare un vero e proprio riferimento per la telefonia mobile a livello di tutto il mondo, complice anche gli svariati modelli che di anno in anno escono da parte dei principali compagnie produttrici come Samsung, Apple, Xiaomi e tante altre ancora.
Il rovescio della medaglia degli smartphone è rappresentato nello specifico dall’autonomia, che nel loro caso non è sempre soddisfacente, arrivando spesso e volentieri con difficoltà alla fine della giornata. In questo caso i caricatori wireless assumono un’importanza davvero significativa, permettendo di ricaricare gli smartphone in maniera immediata e intuitiva. Alla luce di questo abbiamo deciso di fornirvi una guida semplice e pratica per l’acquisto dei caricatori wireless, guardando soprattutto a quelli maggiormente venduti: scopriamoli insieme.
I migliori caricatori wireless
Partiamo prima di tuto dal caricatore wireless INIU, che presenta tra le altre cose la funzionalità di ricarica rapida. In questo caso il caricatore ospita un supporto per gli smartphone più recenti, come iPhone 15, iPhone 14, Samsung Galaxy, Google Pixel e tanti altri ancora. Il caricatore INIU è venduto su Amazon a soli 16.99 euro.
Passiamo poi a MagSafe di Apple, che rappresenta a tutti gli effetti il caricatore ufficiale di Apple per la modalità di ricarica wireless. In questo caso viene venduto, sempre su Amazon, al prezzo suggerito di 45 euro, con supporto a spedizione Amazon Prime. Terminiamo infine con il caricatore wireless Boaraino, che presenta addirittura un supporto esterno, utile per ricarica eventualmente anche Apple Watch o le AirPods.