Caricare iPad e iPhone in meno di un minuto, in futuro si potrà
[adrotate banner=”1″]
I nostri dispositivi elettronici sembrano sempre scaricarsi al momento meno opportuno, e ovviamente l’iPad non fa eccezione. Per risolvere i problemi di tantissime persone una start-up tecnologica israeliana sostiene di aver sviluppato le competenze per caricare ogni dispositivo mobile in circa 30 secondi. Anche se sarà necessario ancora un po’ di tempo per completare il progetto, entro il 2016 è possibile che il vostro iPad sia pronto ad accogliere questo grande cambiamento.
Secondo il Wall Street Journal, la società tecnologica con base a Tel-Aviv chiamata StoreDot ha presentato un prototipo di caricabatterie in grado di caricare un dispositivo elettronico portatile da 0 al 100% in circa 30 secondi. L’azienda ha sviluppato un esemplare appositamente per Samsung Galaxy 4 e ha dimostrato il suo funzionamento alla conferenza Microsoft Think Next in Tel-Aviv. StoreDot però prevedere di rendere il caricatore disponibile per una grande varietà di dispositivi mobile, tra i quali è difficile pensare che iPad e iPhone non siano annoverati.
Anche se vi sono ancora poche informazioni sul caricatore in sè, il Wall Street Journal osserva che StoreDot ha sviluppato semiconduttori biologici fatti di peptidi naturali, che possono essere usati per accelerare i tempi di carica.
Il caricabatterie superveloce è ancora in fase di sviluppo: il prototipo ha le dimensioni di un alimentatore per laptop, ma StoreDot continuerà a lavorare sulla riduzione delle dimensioni per soddisfare l’esigenza di portabilità del consumatore. Lo straordinario gadget vedrà probabilmente la produzione in pieno 2016 e costerà intorno ai 60 dollari.
[adrotate banner=”2″]