La batteria degli iPad, di tutte le generazioni, è una caratteristica di cui non possiamo sicuramente lamentarci. Tuttavia, proprio perché dura molto, a volte diciamo “no, non la ricarico, tanto mi basta…” spesso per evitare la fatica di spostarci fino alla presa a muro dove possiamo ricarciare il dispositivo. Per poi ritrovarci con l’iPad scarico…
Il dispositivo è molto potente come amperaggio e riesce ad eguagliare il caricabatterie originale che troviamo nella confezione: in pratica, gli iPad di qualsiasi generazione compresi i più recenti potranno essere caricati alla stessa velocità che raggiungeremmo mentre siamo in casa. Situazione ancora migliore per gli iPhone, se ne avete uno: l’amperaggio, in questo caso, è circa il doppio rispetto a quello dei dispositivi originali e pertanto il tempo di ricarica sarà praticamente dimezzato, rappresentando una situazione ottimale nel momento in cui abbiamo il telefono scarico e dobbiamo spostarci di pochi chilometri.
Le caratteristiche non finiscono qui: infatti alla base del caricatore, oltre al cavo “normale”, è presente un altro ingresso da 1 A con connessione USB, che con l’apposito cavo potrà essere utilizzato per il collegamento di qualsiasi Smartphone o Tablet abbiamo bisogno di ricaricare, anche non nostri. Fin quando il proprietario porta con sé il cavo di ricarica, potrà comodamente caricare il suo dispositivo nella nostra auto.
Si tratta di un’ottima soluzione per chi ha problemi di batteria; utile per gli iPad perché di solito i caricabatterie da auto sono poco potenti e ricaricano poco il tablet; utile per gli iPhone perché garantisce un tempo di carica brevissimo.
[adrotate banner=”2″]