[adrotate banner=”1″]
Carcassonne è uno dei giochi da tavolo più conosciuti, adatto alle famiglie e anche ai bambini, per le sue semplici regole, ma non troppo banale, che può pertanto essere giocato anche dai grandi senza mai andare nel troppo semplice.
Già da tempo la versione per iPad è disponibile su App Store e alcuni giorni fa sono uscite delle espansioni del gioco acquistabili tramite in-App Purchase, e per questo andiamo a vedere il funzionamento di questo bellissimo gioco.
Le regole sono piuttosto lunghe da spiegare, ma un comodo tutorial parlato (in inglese, purtroppo) risponderà a tutti i nostri dubbi iniziali. Lo scopo del gioco è totalizzare più punti possibile costruendo, con le tessere messe a disposizione, delle città, delle strade e dei monasteri, oltre che dei campi coltivati: posizionando poi i nostri seguaci (delle pedine colorate) sulle aree da noi costruite, totalizzeremo punti, al fine di battere l’avversario.
Il gioco ci permette di giocare le partite classiche sia contro l’iPad, che interpreterà un giocatore virtuale, sia contro gli amici sullo stesso dispositivo, tramite bluetooth oppure tramite internet. Inoltre, ci viene messa a disposizione una modalità solitario che ci permetterà di giocare “contro noi stessi”, in partite che saranno diverse ogni settimana.
Se siete interessati ad uno dei migliori giochi da tavolo disponibili per iPad, potete scaricare Carcassonne da App Store.
[app 375295479]
[adrotate banner=”2″]