Capelli quanto ci costano: ecco le migliori tecniche di trapianto, dove farle e quanto costano per ingannare tempo ed averli forti e sani | Nessuno potrà crederci

trapianto costi
Costi e modalità di trapianti di capelli – www.iPaddisti.it

I capelli sono da sempre considerati una qualità molto importante nelle persone, visivamente si appare più giovani e belli, ma che succede quando cominciano a mancare? 

Le cause delle calvizie possono essere molteplici, ciò che però è certo è che questa condizione riguarda soprattutto gli uomini, arrivando a causare molti disagi personali e cali dell’autostima.

Benché l’essere calvi non comporti grandi problematiche, a livello sociale chi si ritrova sin da giovane a combattere contro la caduta dei capelli rischia di non trovarsi più a suo agio né con sé stesso né con gli altri. 

Grazie alle scoperte avvenute in campo medico, gli esperti ormai da tempo sono riusciti a trovare una soluzione molto importante in questi casi, ovvero il trapianto di capelli. Ciò avviene tramite l’impianto di unità follicolari che contengono da 1 a 4 bulbi piliferi tramite l’uso di appositi bisturi. 

Una volta riempite le zone mancanti, basterà attendere la ricrescita naturale del capello, il quale si stabilizzerà dopo alcuni mesi, riuscendo alla fine a formare delle vere e proprie ciocche di capelli nuove di zecca.

Quanto costa il trapianto e dove conviene farlo

Anche se il prezzo varia a seconda delle cliniche, per rimanere su una linea generale si può confermare che un trapianto di capelli “standard” può arrivare a costare da 1.500 a 6.000 euro, mentre per un trapianto “più intenso”, con oltre 8.000 bulbi piliferi, difficilmente si andrà a pagare meno di 6.000- 7.500 euro.

trapianto
Trapianti e cure di capelli – www.iPaddisti.it

Ma il trapianto di capelli non è l’unico trattamento che ci si può regalare, infatti con 2.000-6.000 euro si potrà correggere un vecchio trapianto, con 1.000-5.500 euro avrà una nuova barba e con 1.000-3.000 euro delle folte sopracciglia. Generalmente questi costi possono essere affrontati in comode rate, tuttavia la variazione sarà dettata non solo dalla richiesta, ma anche dal luogo in cui si trova la clinica.

Per risparmiare di più infatti ci si può affidare a quelle estere, specialmente se situate in Turchia, in quanto qui un’intera seduta difficilmente supera i 3.000 euro. Prima di affidarsi alle mani dei medici però è bene ricordare che non sempre il risparmio sulla salute è giustificato, perciò è importante scegliere con molta cura i centri, soprattutto considerando che l’operazione prevede anche l’uso dell’anestesia locale. Infine, bisogna tener conto anche del costo dei medicinali e degli integratori, che potrebbero fungere da supporto per evitare la caduta dei nuovi e vecchi follicoli.