A metà strada tra un cane e un robot. Questa nuova trovata potrà davvero rivoluzionare la nostra realtà. Ma di cosa si tratta?
Il suo nome è Unitree Go2 ed è il cane robot più carino che si sia mai visto. Il punto forte? Il prezzo.
Arriva dalla Cina l’ennesima trovata del secolo. Parliamo di un piccolo esemplare di cane robot che in pochissimi giorni ha letteralmente sconvolto il web. Riconosciuto con il nome di Unitree Go2, questo cane robot costa meno di quanto si possa pensare.
In quanti almeno una volta nella vita, soprattutto da bambini, hanno chiesto e richiesto (se non pregato) i propri genitori di ricevere un cane? Data la mole d’impegno che un piccolo cucciolo può apportare ad una famiglia, soprattutto se tutti lavoratori, non sempre queste richieste venivano ben accolte.
Oggi però, con questa nuova scoperta, tutto potrebbe cambiare. Questo perché il nuovo cane robot non solo sarà completamente autonomo ma sarà ben presto disponibile ad un prezzo davvero irrisorio per l’importanza del prodotto.
Proprio come un vero cane, la quantità di azioni che il cane robot può compiere è davvero indefinita. Questo apparecchio elettronico promette davvero tanto, ma quali saranno le sue principali caratteristiche? Innanzitutto, tale robot è destinato al mero utilizzo presso privati, nel proprie abitazioni. Infatti, non si tratta di strumenti altamente professionali che vengono utilizzati nelle aziende. Tra le principali peculiarità di tale prodotto ritroviamo:
So che probabilmente, anche solo a parlarne, già vi sarete affezionati. C’è chi già si chiede quanto costi e soprattutto quando possa arrivare in Europa. Sfortunatamente, c’è da dire che questo modello di cane robot non è ancora in vendita. Tuttavia, è possibile preordinarlo sul sito ufficiale dell’azienda e richiedere la spedizione all’estero. Per quanto riguarda il prezzo, alcune indiscrezioni, affermano che il modello Pro del cane robot potrebbe arrivare a costare anche 2.800 dollari. Insomma, non vi resta altro che visitare il sito dell’azienda e ordinare in anticipo il famoso cane di cui il web non fa altro che parlarne ininterrottamente da giorni.