Il Camera Connection Kit per iPad è sicuramente uno degli accessori più utili. Permette infatti di importare foto da qualsiasi macchina fotografica oppure telefono che generalmente ha una risoluzione fotografica maggiore rispetto al nostro iPad; d’altronde su iPad ci sono vari programmi di fotoritocco utili per modificare le fotografie e comunque su iPad si visualizzano meglio che sul piccolo schermo di una fotocamera.
Tuttavia il connettore proposto da Apple ha un costo piuttosto alto e comunque consente di avere solamente due tipi di connessione, USB e SD. Noi invece vogliamo proporvene uno un po’ diverso, per prima cosa perché costa un terzo rispetto al connettore originale, secondo perché oltre alle classiche uscite USB ed SD ne integra anche una per le Micro SD, oltre ad essere un connettore di tipo “tutto in uno” e non due separati come quelli proposti da Apple.
L’accessorio si interfaccia con tutti i dispositivi provvisti di cavo Lightning, quindi per quanto riguarda gli iPad tutti gli iPad Mini e l’iPad di quarta e quinta generazione. Il suo utilizzo è assolutamente semplice, in quanto è sufficiente inserire una delle due schede o un collegamento USB nell’accessorio, quindi collegare il Camera Connection Kit all’iPad: aspettate alcuni secondi (7 secondi, generalmente) e si aprirà l’app immagini con una nuova scheda in cui vedremo le foto presenti sul supporto esterno: selezioniamo quelle che vogliamo, che saranno copiate direttamente nel rullino fotografico.
L’utilizzo, insomma, è molto semplice, e non si limita solo a ciò di cui abbiamo appena parlato: l’accessorio consente infatti con un piccolo stratagemma, anche di aumentare la memoria del nostro iPad. Come? Grazie alla nostra guida completa!
In definitiva, se avete un iPad di quarta o quinta generazione o un iPad Mini, si tratta di un acquisto da non perdere. Potete acquistarlo dal seguente link!
Acquista il Camera Connection Kit per iPad Lightning![adrotate banner=”2″]