[adrotate banner=”1″]
Pixelmator, Photoshop Touch, Foto di Apple: tutti nomi di app che possiamo installare sul nostro iPad e che, a livello a amatoriale, consentono di modificare fotografie in modo semplice ed efficace.
Gli appassionati di fotografia, però, non si accontentano di scattarle con la fotocamera dell’iPad: per quanto l’ultimo modello, l’iPad Air 2, abbia una fotocamera di tutto rispetto, i risultati raggiunti non eguagliano mai quelli di una macchina fotografica come si deve, e per questo molti preferiscono scattare foto con la fotocamera per poi ritoccarle su iPad.
Questo è reso possibile da un accessorio molto famoso, il Camera Connection Kit, di cui si è molto sentito parlare anni fa quando i primi iPad non avevano affatto una fotocamera; questo accessorio risulta però utile ancora oggi, e vi parliamo di un Camera Connection Kit non originale, 7 in 1, con connettore lightning quindi compatibile con i nuovi iPad e con gli iPad Mini.
L’accessorio è molto economico, per questo i materiali non sono assolutamente di qualità. È un dispositivo che mira più al’utilizzo diretto che al design, questo sicuramente. Ciononostante funziona, e alla fine è questo il suo scopo principale.
Una volta collegato all’iPad tramite il connettore Lightning, ed inserita in uno dei tanti fori disponibili una SD, una Micro SD, una chiavetta USB, un cellulare (anche un iPhone, tramite cavo di ricarica) e così via, riceveremo un messaggio di errore su iPad: ignoriamolo, e si aprirà l’applicazione Foto.
Solo che le immagini mostrate non saranno quelle che già abbiamo su iPad, bensì quelle che sono sul dispositivo che abbiamo collegato: possiamo sceglierne quante vogliamo e queste verranno copiate sul tablet per poter essere modificate.
La caratteristica più interessante rispetto ad altri prodotti come lui, di fascia certamente non alta, è la presenza di un cavo di alimentazione proprio: se mai avete avuto un Camera Connection Kt, vi sarete resi conto che le chiavette USB a volte non venivano riconosciute perché l’iPad non forniva l’energia necessaria al loro funzionamento. Con il cavo di ricarica questo problema si risolve e possiamo mettere anche più accessori concatenati senza problemi di mancanza di energia.
Sebbene questo Camera Connection Kit costi pochissimo, quindi, si tratta di un accessorio molto utile per chi ha una macchina fotografica e vuole modificare le proprie foto tramite il proprio iPad.
Acquista adesso il Camera Connection Kit 7 in 1 per trasferire le tue foto dalla fotocamera all’iPad![adrotate banner=”2″]