[adrotate banner=”1″]
L’iPad è entrato con il tempo nella nostra vita quotidiana, e sicuramente ci sono molte app che ci permettono di semplificare enormemente alcune delle operazioni che quotidianamente facciamo.
Quelli che molti non hanno capito, nell’uscita sia di iPad che di iPad 2, è perché Apple abbia deciso di non implementare, a differenza degli iPhone e degli iPod Touch una calcolatrice che ci consentisse di eseguire le più semplici operazioni di calcolo, senza dover cercare una calcolatrice reale e senza rivolgersi al proprio cellulare. Fatto sta che, non avendo alternative, siamo costretti a cercare una calcolatrice adatta alle nostre esigenze in giro per l’App Store.
E, girando, se ne trovano di tutti i tipi, dalle classiche, alle scientifiche, a quelle che ruotando cambiano le operazioni disponibili, fino alle potenti calcolatrici grafiche.
Calculat-o-matic non è nulla di tutto questo, perché è la più semplice calcolatrice che si possa cercare, essendo solo in grado di eseguire le più semplici operazioni; è quindi adatta per chi cerca un programma semplice che non lo faccia perdere tra strani simboli sconosciuti. Unico inconveniente è il prezzo: questo programma costa infatti ben 3,99 euro, un po’ eccessivo per una semplice calcolatrice. Tuttavia l’interfaccia e il design, in stile minimalista, sono molto belli: date un’occhiata e decidete se può andare bene per le vostre esigenze.
PS: In questi giorni il programma è in offerta gratuita: se siete veloci, potrete acquistarlo senza spendere nemmeno un centesimo!
[app 445973738]
[adrotate banner=”2″]