Caduta dei capelli: ecco il trucco segreto dei nostri nonni che funziona sempre | Al costo di un cappucino dei capelli da salone di bellezza ogni giorno

capelli caduta soluzione
Soluzione per la caduta dei capelli – www.iPaddisti.it

I capelli per molte persone rappresentano un vero e proprio must di bellezza, c’è chi dedica alla loro cura molto tempo e denaro al fine di averli sempre più folti e lucenti.

In commercio esistono trattamenti molto costosi per risolvere una delle preoccupazioni più grandi delle persone, che riguarda la caduta e l’indebolimento dei capelli, tuttavia esiste un trattamento economico più che efficiente.

La soluzione naturale ed economica si chiama propriamente Amla, nota anche come “grosella indiana” o “emblica officinalis”, ed è un frutto, di origine indiana, utilizzato da sempre nella medicina ayurvedica per le sue incredibili proprietà benefiche, perfette per la salute umana, e non solo.

Poiché l’Amla è un frutto ricco di vitamina C che favorisce la produzione di collagene, un elemento fondamentale per la salute dei capelli in quanto fortifica i follicoli e ne previene la caduta. In più, grazie agli antiossidanti si può anche limitare l’insorgenza di capelli grigi, oltre che la secchezza e le irritazioni del cuoio capelluto.

Questo particolare frutto inoltre è perfetto per chi teme la caduta dei capelli in quanto ne stimola la crescita grazie alle sue proprietà nutrizionali che migliorano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, garantendo sempre una buona salute del capello.

Come utilizzare l’Amla e dove trovarla

Benché l’Amla sia un frutto che può essere trovato e consumato fresco, in commercio è più comunemente disponibile in diverse forme, come ad esempio in polvere, acquistabile nelle erboristerie o nei negozi di alimenti naturali e che può essere utilizzata come maschera per capelli una volta aggiunta a una piccola dose d’acqua.

capelli
Prevenzione alla caduta dei capelli grazie all’Amla – www.iPaddisti.it

In alternativa si potrà acquistare anche l’olio di Amla, anch’esso disponibile nei negozi e persino online anche nei marketplace più famosi come Amazon, il quale è ottimo per massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Una volta scaldato l’olio tra le mani si potrà infatti stimolare la ricrescita dei capelli attraverso un massaggio di 10-15 minuti.

Dopo aver completato tale operazione, da ripetere almeno una volta la settimana, si dovrà attendere almeno un’ora prima di lavare i capelli così da dare il tempo alle sostanze benefiche di rimanere in posa e nutrire a fondo il capello e, ovviamente, il cuoio capelluto. Grazie a questo rimedio non ci si dovrà più preoccupare dei propri capelli, i quali rimarranno sani e forti permettendo di risparmiare notevolmente sui trattamenti più invasivi.