[adrotate banner=”1″]
Un altro anno è passato, e siamo ancora una volta, per l’ottava volta (visto che iPaddisti è nato nel 2010) a farvi i nostri migliori auguri di buon natale e felice anno nuovo.
L’iPad è diventato un oggetto sempre più diffuso nelle case degli italiani, e per molti è diventato un indispensabile strumento per il lavoro e per la vita quotidiana. Nel 2017, Apple ha cercato di renderlo ancora di più uno strumento per il lavoro grazie alla presentazione di due nuovi modelli di iPad Pro, uno da 10,5 pollici e uno da 12,9 pollici. Il prezzo è aumentato, ma anche coloro che non potevano spendere troppo sono stati accontentati dall’iPad 2017, modello economico ma non meno potente degli iPad di nuova generazione.
Il 2018 segnerà probabilmente, almeno stando alle voci di corridoio, un anno di svolta per questo dispositivo, soprattutto sulla scia delle diverse novità che sono state inserite in iPhone X. Qualcuno parla di iPad X, qualcuno si limita a pensare a un nuovo iPad senza bordi e senza tasto Home, mentre dal punto di vista software si pensa ad un’integrazione maggiore tra il sistema mobile di Apple, iOS, e il sistema per i computer fissi, ovvero OSX.
La realtà è che non sappiamo che cosa ci riservi il futuro, non possiamo saperlo, ma di una cosa siamo certi: qualunque sia la direzione intrapresa da iPad, noi saremo qui con voi, a garantirvi i nostri articoli e gli approfondimenti relativi ad un dispositivo forse meno considerato rispetto al “fratello minore” iPhone, ma non meno diffuso e, soprattutto, non meno utile da diversi punti di vista.
Noi continueremo a essere qui, e speriamo che sia altrettanto anche per voi: per questo vi rivolgiamo ancora una volta i nostri migliori auguri di buon natale e felice anno nuovo e vi invitiamo a mostrarci il vostro supporto, chiedendo a nostra volta un semplice commento di auguri, a noi e agli altri iPaddisti, nei commenti.
Non potete negarcelo, dai 🙂
Buon Natale a tutti!
[adrotate banner=”2″]