Bubble Jungle: arriva su iPad un platform bello come pochi
[adrotate banner=”1″]
Quando parliamo di giochi per iPad, è difficile trovare titoli degni di nota, divertenti, lunghi, e soprattutto senza alcun tipo di acquisto in-app; se ci sono, di solito sono giochi del passato portati e adattati all'iPad.
Non è il caso di Bubble Jungle, che è uno dei giochi più belli per iPad ch'io abbia avuto modo di vedere da lungo tempo. Essenzialmente è un plaform, con protagonista un camaleonte, che dovrà visitare circa 60 mondi diversi, ampi e ben realizzati. Ed è sviluppato conpletamente da un team italiano: quando si dice “cervelli”.
L'espediente che da il via a tutto il gioco è un po' ridicolo: ogni mattina, il camaleonte si sveglia e, come tutti, deve fare la pipì. Scopo del gioco: trovare un bagno. È dura immaginare che per tutto il gioco (perché scopo di tutto il gioco è proprio trovare il bagno) il protagonista la sta reggendo nella vescica, ma ce ne dimentichiamo ben presto, non appena veniamo portati nel mondo di gioco.
Gli ambienti sono molto ampi, e i livelli sono strutturati come una serie di missioni da portare a termine. Il nostro protagonista potrà fare tre cose: muoversi con il tastierino virtuale, saltare per salire in punti più alti e sparare bolle, bolle che servono a intrappolare i nemici per poi toccarle e farli quindi scoppiare; schema alla Bubble Bubble, ma completamente tridimensionale e davvero degni di nota, per una vista alla Super Mario Galaxy.
I livelli, poi. Sono davvero vari e ben realizzati, per cui si va dal livello del Far West, al livello ad 8 Bit, al livello caraibico che è quello in cui tutta l'avventura comincia: a livello di design, insomma, gli sviluppatori si sono sbizzarriti. E anche a livello di gameplay, con i primi dieci livelli che fanno un po' da tutorial, per poi proseguire con gli altri che sono a difficoltà crescente.
Un gioco bello, ben realizzato, completamente italiano e, oltre a questo ben di Dio, assolutamente economico, forse anche troppo per quello che offre: per un solo euro potrete portarvi a casa il gioco completo, senza alcun acquisto aggiuntivo. E se vi piace potete anche giocare con i vostri amici: è prevista anche, infatti, una modalità cooperativa a quattro giocatori.
[app 1067534218]
[adrotate banner=”2″]