[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi tempi l'App Store sta sempre più diventando una vera e propria fucina di acquisti in-app, e molti dei giochi che fanno capolino, spesso creati da ditte molto note come Gameloft o King, sono gratuiti ma solo in apparenza, in quanto ad un certo punto proseguire con i giochi diventa solo una questione di fortuna, a meno ovviamente di pagare denaro reale per riuscire a superare i livelli in modo molto semplice.
È bello quindi vedere ogni tanto qualche gioco semplice e ben disegnato, dalla grafica “amichevole” e dalle meccaniche non particolarmente complesse, seppur non facile come livello di difficoltà, il cui esito si basi interamente sulla nostra abilità e non sulla fortuna, un po' come accadeva nei giochi del passato.
Braveland, infatti, si paga al download ma con la sicurezza di non trovare alcun acquisto in-app al suo interno, è semplice da giocare ma richiede una buona abilità tattica per portare a termine i livelli.
Il gioco ha una trama non certo originale, e si basa su un eroe il cui paese natio è stato saccheggiato completamente da un'orda di barbari. È la vendetta a muovere le acque, quindi, e a spingere lui ed una serie di compagni a sconfiggere gli odiati nemici; nel corso del loro viaggio ognuno dei protagonisti apprenderà una serie di abilità supplementari che gli consentiranno di divenire sempre più potente.
Le battaglie si svolgeranno su una specie di scacchiera, con caselle esagonali anziché quadrate, e i personaggi si muoveranno uno alla volta nella posizione da noi scelta; ognuno avrà una differente area di attacco, quindi il nostro scopo è posizionare i personaggi strategicamente in modo da colpire il più possibile gli avversari pur senza farci colpire a nostra volta; la difficoltà dei livelli aumenterà man mano e, come dicevamo prima, sarà solo la nostra abilità a farci raggiungere il termine del gioco.
Una bella sfida, in particolare se vi piacciono i giochi tattici e siete amanti del genere.
[app 739040557]
[adrotate banner=”2″]