Boxeet per iPad, l’app per gestire al meglio le fatture in ogni momento
[adrotate banner=”1″]
L'iPad è un dispositivo che una volta acquistato è sempre al fianco di chi lavora, ovviamente per quanto riguarda certi tipi di lavoro. Possiamo immagazzinare documenti, fotografie, navigare in internet per cercare le informazioni di cui abbiamo bisogno, ma ci sono anche app più specifiche per il nostro lavoro.
Una costante di ogni lavoro sono i pagamenti, e al di là dei dipendenti pubblici o di un'azienda, nella libera professione sono indispensabili le fatture per poter regolarmente registrare i pagamenti dei clienti.
Boxeet è un'app a prima vista costosa, ma sicuramente utile per chiunque deve rilasciare fatture e, soprattutto, tenerne traccia.
Una volta acquistata l'app, infatti, potremo per prima cosa personalizzare le fatture con informazioni riguardanti la nostra attività, i nostri dati ed altre. Una volta inserite queste informazioni preliminari dovremo scegliere il tipo di fattura, in relazione al regime finanziario a cui siamo soggetti, ad esempio la ritenuta d'acconto, il regime forfettario e via dicendo. Il regime potrà essere scelto in base alla nostra attività, che siamo liberi professionisti, commercianti oppure aziende.
Proprio per quanto riguarda quest'ultima categoria, Boxeet può essere utile ancora di più perché permette la sincronizzazione tra più dispositivi, fino ad un massimo di 99. E non stiamo parlando del “solito” iCloud, perché qui le informazioni non verranno sincronizzate tra il nostro iPhone e il nostro iPad, bensì con i dispositivi dei nostri colleghi, in modo che le fatture rilasciate vengano visualizzate in tempo reale a chi si occupa di contabilità, ad esempio.
La configurazione che abbiamo inserito nel primo dispositivo sarà disponibile anche per ogni altro che sincronizzeremo, che indicheremo come facente parte della stessa azienda, senza il bisogno di dover ripetere ogni volta tutto da capo.
Un'app veramente ottima per chi ha necessità di gestire le fatture ovunque si trova, considerando che l'iPad lo abbiamo praticamente sempre con noi.
[app 884706335]
[adrotate banner=”2″]