Bowden e Sheffield sono le due custodie minimaliste per Nuovo iPad

[adrotate banner=”1″]

Gli amanti degli accessori per iPad devono quotidianamente affrontare un duro dilemma: godere dell’accattivamente design del proprio tablet, esponendolo così al rischio di graffi e danneggiamenti, oppure proteggerlo con una custodia ultraresistente, sacrificando lo stile slanciato ed elegante?

Per quanto si possa prestare attenzione, infatti, è impossibile pensare che l’iPad non finisca, prima o paio, ad impattare contro la scrivania o le chiavi di casa. Ma due giovani ragazzi provenienti da Provo, nella regione nordamericana dell’Utah, potrebbe avere ideato l’accessorio adeguato che combina un essenziale livello di protezione con la passione per un design elegante e l’impiego minimalista di ulteriori materiali.

Bowden e Sheffiled sono custodie per iPad realizzate da Levi e Eric di Fine Grain, con materiali provenienti dalla cittadina natale del team. Entrambe i case minimalisti sono figli di uno stesso progetto e differiscono solamente per la scelta delle materie impiegate. Sono pensati sia per il tablet di terza generazione che per il precedente iPad 2.

Il modello Sheffield è realizzato in policarbonato e rifinito in legno di ciliegio e noce. La copertina è realizzata con lana naturale al 100%, che è incredibilmente resistente e idrorepellente. Uno degli aspetti più intriganti è sicuramente la possibilità di utilizzare l’esterno della custodia come lavagna cancellabile. Il modello Bowden, invece, è caratterizzato da un design più accattivante, grazie alla scelta dei materiali quali l’alluminio anodizzato.

“Ci sforziamo di produrre ogni accessorio con materiali locali. La maggior parte delle materie prime proviene da un’area di 50 miglia dal nostro studio, e tutti i processi di lavorazione vengono eseguiti a livello locale” ha dichiarato il team. Se siete interessati ad acquistare uno di questi gadget per proteggere il vostro iPad senza rinunciare all’aspetto, potete supportare il progetto Kickstarter di Levi e Eric a questa pagina.

[adrotate banner=”2″]

[via]