Notizie

Boston Dynamics interrompe la produzione del suo robot che già ha iniziato a rimpiazzare gli umani | L’oscura verita che c’è sotto vi spaventerà

Boston Dynamics ritira per sempre dalla scena Atlas – iPaddisti (Boston Dynamic)

Boston Dynamics dice per sempre addio al suo iconico robot dalle sembianze umane. Quale sarà il motivo di tale decisione? 

Dopo anni e anni di studi e lavoro, il robot umanoide Atlas andrà ufficialmente in pensione. Poco note le motivazioni alla base di tale decisione.

Che grande salto in avanti ha fatto la tecnologia nel corso degli anni. Oltre agli elementi di comune utilizzo come cellulari, computer e tutto ciò che concerne il mondo dell’elettronica, la tecnologia ha consentito la nascita di macchine davvero all’avanguardia.

Tra queste non possiamo non citare la presenza dei robot che, se in passato potevano essere solo una mera utopia, qualcosa che esistesse solo nei film fantascientifici, oggi sono una vera e propria realtà.

In molti avranno sentito parlare del famoso robot umanoide progettato dalla Boston Dynamics, conosciuto come Atlas. Questo robot somiglia molto all’essere umano, sia nei suoi movimenti che nell’intelligenza. Sfortunatamente, la casa produttrice ha deciso di ritirarlo dal mercato. Per quale motivo? Continuate a leggere per scoprirlo.

Atlas dice per sempre addio al mondo degli umani

Il ritiro di Atlas è stato visto da molti come la fine di un’importante era del mondo Boston Dynamics. Tuttavia, la casa produttrice di macchinari robot, non manca a rendere omaggio al robot umanoide Atlas ma rivela al contempo che è giunto il momento di abbandonare la scena e andare in pensione. Nato nel 2013, il famoso robot era in principio stato concepito per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti con lo scopo di effettuare particolari missioni di ricerca e salvataggio in zone pericolose e inaccessibili per gli esseri umani. Nonostante questa sua mission, il robot con il tempo è diventato una vera e propria star grazie ai numerosi video che ne mostravano le sue abilità e capacità fuori dal normale. Questo particolare robot è stato da ispirazione per la creazione di numerosi prodotti robotici incentivando la crescita e la produzione in questo campo.

“Fino a quando non ci rivedremo, Atlas” – iPaddisti (Boston Dynamics)

Il famoso video saluti di Boston Dynamics

La nota azienda ha così deciso di rendere onore a questa figura, realizzando un vero e proprio video saluti, o per meglio dire, un video d’addio. In questo contenuto non solo vengono celebrate le straordinarie imprese di Atlas, ma vi è anche un importante sguardo nel back che è intento a mostrare i momenti particolarmente difficili legati alla produzione e alla crescita di questo particolare robot. Quello che è oggi Atlas è frutto di anni e anni di studio, costruzioni, miglioramenti e, perché no, anche di scivoloni. Una cosa è però sicura, questa figura ha davvero dato un’importante mano nello sviluppo tecnologico in campo robotico. Nella descrizione del video, gli sviluppatori hanno così voluto ricordare Atlas: “Per quasi un decennio, Atlas ha stimolato la nostra immaginazione, ispirato le prossime generazioni di robotici e superato le barriere tecniche nel settore. Ora è il momento per il nostro robot idraulico Atlas di rilassarsi. Dai uno sguardo a tutto ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi con la piattaforma Atlas”.

Published by
Iengo Nunzia