Boom di annunci di iPad usati, ecco l’effetto dell’iPad 4 e iPad Mini
I vertici di Apple sanno fare con cura le presentazioni dei propri prodotti e, nonostante si senta la mancanza dello carismatico Steve Jobs, dobbiamo ammettere che Tim Cook e Phil Schiller si sono comportati davvero molto bene durante il keynote dello scorso 23 ottobre riguardante l’iPad 4 e l’iPad Mini.
[adrotate banner=”1″]
Come conseguenza di tutto ciò, nelle ultime ore c’è stato un vero e proprio boom di annunci di iPad usati, visto che ormai il “nuovo iPad” (ci stiamo riferendo all’iPad di terza generazione) non è più tanto nuovo, e il momento migliore per venderlo è adesso. Aspettare ancora qualche mese sarebbe soltanto controproducente, dato che ora il top di gamma è rappresentato dall’iPad 4.
I fan della Mela sono poi molto attenti alle prestazioni, e il nuovo chipset Apple A6X garantisce dei risultati davvero elevati rispetto al modello precedente.
Stando a quanto svelato da MarketWatch, gli annunci sul web di iPad usati si sono moltiplicati senza sosta, con incrementi fino al 1000%:
“Circa 140.000 dispositivi sono stati messi in vendita su Gazelle.com lo scorso martedì; un incremento del 700% rispetto al giorno prima, afferma Anthony Scarsella, il chief gadget officer del sito. Metà di tale incremento è accaduto a pochissime ore dall’annuncio, afferma, e il modello che va per la maggiore è il “Nuovo iPad” rilasciato appena sei mesi fa. Un altro sito di rivendita, NextWorth.co, ha affermato che l’usato iPad è salito del 1.000% nella giornata di martedì.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]