Bloop – Tabletop Finger Frenzy per iPad, un gioco da fare in compagnia dei nostri amici
[adrotate banner=”1″]
A volte le idee più semplici sono le migliori, e il gioco di cui vi parliamo oggi risponde decisamente alla descrizione di gioco semplice. Semplicissimo, anzi, e lo possiamo vedere innanzitutto dal peso di gioco (circa 2 MB), anche se deve essere necessariamente giocato in compagnia di amici, che potranno essere fino a 4 per ogni dispositivo, garantendo divertimento assicurato: questo è Bloop.
Una volta controllato di aver disattivato le gestures multitasking (giocando in quattro, due dita ciascuno, otto dita, l'iPad impazzirebbe un po'…) potremo avviare il gioco, che assegnerà un colore diverso ad ogni giocatore. A questo punto, lo schermo si riempirà di tanti quadrati di colore differente, e l'obiettivo di ogni giocatore sarà quello di “colpire”, con il proprio dito, solo quelli del proprio colore; va da sé che sbagliando daremo un punto ai nostri avversari, quindi massima attenzione, ma la rapidità di gioco e il poco tempo a disposizione porteranno specie se siamo in tanti, a momenti di pura frenesia, a cui corrisponde un grande divertimento per tutti.
Il gioco è quindi alquanto semplice, ad un prezzo decisamente accessibile e in versione universale (anche se giocarci su iPhone è veramente, ma veramente difficoltoso, specie in quattro…) anche se deve necessariamente essere giocato in compagnia.
[app 517320341]
[adrotate banner=”2″]