Bloccati su WhatsApp: Capirlo può essere più difficile di quanto pensi | Levati ogni dubbio usando questa procedura
Esiste un modo per vedere se sei stato bloccato su WhatsApp? La risposta è si e oggi ti mostreremo i vari metodi per scoprirlo.
Stai provando a scrivere ad un tuo contatto su WhatsApp ma i messaggi non arrivano e questi non ti risponde? E’ probabile che ti abbia bloccato. Ecco come scoprirlo.
WhatsApp è l’app di messaggistica maggiormente utilizzata tutti i giorni in tutto il mondo. Questi ci consente chattare istantaneamente con più persone. Tuttavia potrebbe però capitare che improvvisamente i messaggi smettano di arrivare al nostro destinatario.
Quali potrebbero essere le ragioni? Tolta la possibilità che ci siano errori di linea o particolari problematiche allo smartphone, l’unica ipotesi che resta è quella del blocco dell’utente.
Si, perché gli utenti possono bloccare i messaggi indesiderati da parte di terze persone. Ma esiste un modo per capire se un contatto in rubrica ti ha bloccato o meno? La risposta è si e oggi analizzeremo diverse varianti per capirlo.
Blocco su WhatsApp, come scoprirlo?
Partiamo col dire che WhatsApp tiene molto alla privacy dei propri utenti, a tal proposito non invierà mai nessuna notifica nel momento in cui questi vengano bloccati. Quindi è impossibile avere una certezza inconfutabile di esser stati effettivamente bloccati. Tuttavia ci sono alcuni metodi che ci permetteranno di comprendere se qualcuno ci ha bloccato. Diversi sono gli indizi a cui prestare attenzione, ad esempio, se non si riesce a visualizzare l’ultimo accesso oppure quando non si riesce a vedere più se il contatto è online o meno. Questi sono primi indicatori che potrebbero aiutarci. Ma quali sono gli altri segni che ci permettono di avvalorare la tesi del contatto bloccato? Tra questi ritroviamo:
- mancanza della foto del profilo del contatto interessato;
- non appare la doppia spunta blu;
- impossibilità di effettuare chiamate;
- impossibilità di aggiungere il contatto ad un gruppo.
4 metodi infallibili per scoprire se sei stato bloccato
Veniamo ora al sodo, ci sono dei metodi che forse vi permetteranno davvero di scoprire se siete stati bloccati o meno su WhatsApp. Siete curiosi? Potreste già sperimentali se avete qualche dubbio.
- verifica ultimo accesso: Bisognerà aprire la chat con il contatto interessato e controllare se appare l’ultimo accesso con la data. Se ciò non viene visualizzato, potrebbe essere un primo campanello d’allarme. Tuttavia, solo questo metodo non è in grado di farci comprendere se siamo stati bloccati perché su WhatsApp è possibile togliere l’accesso e quindi non renderlo visibile ai nostri contatti;
- controllare foto profilo e aggiornamenti stato: altro indizio che permette di scoprire il blocco è la foto del profilo che, se mancante, è un cattivo presagio;
- controllare la spunta: anche questo metodo consentirà di capire se l’utente in questione ha deciso di bloccarci. Bisognerà semplicemente inviare un messaggio e controllare lo stato della spunta che, se doppia significa che il messaggio è arrivato, se singola al contrario potrebbe dipendere da qualche blocco da parte dell’altra persona;
- provare ad effettuare una chiamata su WhatsApp: l’ultimo step che conferma tutte le precedenti azioni è questo. Se gli indizi sono ormai tanti, per avere la certezza del blocco effettivo bisognerà provare a chiamare su WhatsApp quel contatto. Se siete stati bloccati sarà impossibile effettuare la telefonata o una videochiamata. Questa sarà la vostra conferma inconfutabile del blocco.