Blackberry Playbook: video dell’emulatore Playstation
Blackberry Playbook è il tablet realizzato da Research In Motion che, nonostante la scheda tecnica di tutto rispetto e il sistema operativo proprietario, non è riuscito a riscuotere il successo sperato dai dirigenti della nota azienda canadese.
[adrotate banner=”1″]
I motivi sono stati molteplici, in primis la forte competizione nel mercato dei tablet PC, un settore per ora dominato dall’iPad di Apple e da alcuni dispositivi Android, come ad esempio l’Amazon Kindle Fire che viene venduto negli USA a 199 dollari.
Nonostante però lo scarso interesse dei consumatori verso questo Playbook, alcuni sviluppatori indipendenti sono riusciti a realizzare un emulatore della console Playstation, con tanto di tasti virtuali emulati sullo schermo multi-touch. Il programma è ancora in fase Alpha di programmazione, pertanto la compatitibilità con i giochi e il corretto funzionamento non sono garantiti, tuttavia sul portale Youtube è stato rilasciato un video che è utile per farsi un’idea del progetto.
Ricordiamo che il Blackberry Playbook è un tablet con display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore TI OMAP 4430 dual core da 1 Ghz, memoria interna di 16 GB, 1 GB di memoria RAM, webcam frontale da 3 Megapixel e fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]