Blackberry Playbook supporterà anche le reti 4G LTE e HSPA+
Secondo quanto comunicato oggi nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, il tablet Blackberry Playbook supporterà anche le reti 4G LTE e HSPA+, con notevoli vantaggi in termini di velocità di download e upload.
[adrotate banner=”1″]
Tale annuncio è arrivato nella prima giornata della kermesse spagnola, nella quale ci sono stati moltissimi altri annunci della concorrenza, come per esempio da Samsung con i suoi Galaxy S2 e Galaxy Tab 10.1, o anche da Sony Ericsson, che in un colpo solo ha presentato quattro smartphone Android che soddisfano le esigenze di ogni utente, ovvero Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Pro e Xperia Play.
La tempistica della notizia sul tablet Blackberry Playbook non è certo casuale: il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 ha tutte le carte in regola per contrastare in maniera considerevole la concorrenza, Apple inclusa, ed è quindi normale che RIM sia corsa ai ripari svelando a sorpresa il supporto per le reti di nuova generazione.
Riassumendo, il tablet Blackberry Playbook arriverà sul mercato mondiale non più in due versioni, bensì in quattro differenti versioni:
- BlackBerry PlayBook con modulo Wi-Fi
- BlackBerry 4G PlayBook con modulo Wi-Fi + WiMax
- BlackBerry 4G PlayBook con modulo Wi-Fi + LTE
- BlackBerry 4G PlayBook con modulo Wi-Fi + HSPA+
[adrotate banner=”2″]
[Via]