BlackBerry PlayBook OS 2.0 disponibile per il download
I tecnici di Research in Motion hanno da poco reso disponibile per il download l’attesa versione 2.0 del sistema operativo Blackberry OS per il tablet Blackberry PlayBook. Questo update si può scaricare direttamente dal terminale, semplicemente aprendo la schermata delle Impostazioni e facendo tap sull’opzione “Aggiornamenti software”.
[adrotate banner=”1″]
L’azienda canadese ci tiene a precisare che il rilascio dell’aggiornamento via OTA sta avvenendo in maniera graduale, quindi non è garantità la disponibilità immediata in tutto il mondo. BlackBerry PlayBook OS 2.0, come si può facilmente intuire dal numero della versione del firmware, è una “major release” che porta non solo importanti miglioramenti a livello di prestazioni e risoluzione di bug, ma anche funzionalità inedite richieste da tempo dagli utenti.
La schermata Home è stata completamente rinnovata, con l’inclusione di un client nativo per gestire il calendario, i contatti (integrati con social network come Facebook, LinkedIn e Twitter) e la posta elettronica. E’ stato poi incluso l’Android App Player che permette di usufruire di un maggior numero di applicazioni, provenienti direttamente dall’OS mobile di Google.
David J. Smith, Senior Vice Presidente della sezione Mobile Computing di RIM, ha dichiarato:
“Costruito sulla base della potente navigazione web, le capacità multimediali e multitasking del BlackBerry PlayBook, il nuovo BlackBerry PlayBook OS 2.0 introduce una serie di nuovi potenziamenti che incidono sulla produttività e sulla comunicazione, così come il supporto ampliato per app e contenuti.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]