Blackberry PlayBook in arrivo in Italia entro un mese
I dirigenti di Research In Motion hanno fatto sapere che il loro primo tablet Blackberry PlayBook sarà disponibile in 16 nuovi mercati, Italia inclusa, nel corso dei prossimi trenta giorni, quindi in tempo per le vacanze d’agosto.
[adrotate banner=”1″]
Nel corso del mese di luglio arriverà finalmente nei negozi italiani il Blackberry Playbook, il primo tablet prodotto dalla nota azienda canadese e che sarà equipaggiato con un sistema operativo proprietario ma compatibile in parte con le applicazioni Android. Purtroppo non ci sono ancora informazioni dettagliate circa il prezzo del prodotto, anche se ci aspettiamo un prezzo uguale o leggermente inferiore all’Apple iPad 2.
Blackberry PlayBook è dotato di uno schermo multi-touch capacitivo con profondità di 16 milioni di colori, una risoluzione di 1024×600 pixel e una diagonale di 7 pollici. Grazie poi al sensore accelerometro, la rotazione dello schermo in orizzontale o verticale avviene in maniera automatica.
La fotocamera frontale da 3 Megapixel è la soluzione perfetta per le videochiamate ad alta qualità, mentre quella posteriore da 5 Megapixel ha l’autofocus e permette di registrare video alla risoluzione fullHD 1080p.
Tutta la potenza del tablet è garantita dal processore ARM Cortex A9 dual core da 1 Ghz. Per quanto riguarda la connettività, troviamo i classici moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR e porta microUSB. Assente invece il GPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]