Attraverso un comunicato stampa ufficiale, i rappresentanti dell’azienda canadese hanno fatto sapere che la produzione e commercializzazione del Blackberry Playbook da 16 GB verrà interrotta, in modo da lasciare spazio soltanto alla versione con 32 e 64 GB di memoria flash interna.
[adrotate banner=”1″]
Sempre stando a quanto svelato dal comunicato, la scelta di puntare sulle versioni con 32 e 64 GB è derivata dal fatto che l’azienda intende offrire maggiore valore ai suoi consumatori, visto che più spazio a disposizione equivale a molte più applicazioni installabili.
Per quanto riguarda il modello da 16 GB, la produzione verrà interrotta in maniera immediata, mentre la commercializzazione continuerà fino a quando non verranno esaurite tutte le unità in magazzino.
Ricordiamo che il Blackberry Playbook, delle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso complessivo di 425 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
La memoria RAM di questo tablet ammonta a 1 GB, mentre il processore è un TI OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz. Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 3 Megapixel, mentre sulla cover posteriore c’è una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]