Blackberry PlayBook arriverà ad Aprile a 499 euro
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, il nuovo tablet Blackberry Playbook di RIM potrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del mese di aprile ad un prezzo di 499 euro nella versione da 16 GB di memoria interna. Non si conoscono ancora invece le date e i prezzi per le versioni da 8 GB e 32 GB, anche se è facile pensare a 399 euro per la prima e 599 euro per la seconda.
[adrotate banner=”1″]
Jim Balsillie, CEO di RIM, aveva già preannunciato che il Playbook sarebbe costato 499 euro nella versione da 16 GB con WiFi ma senza 3G, e finalmente le indiscrezioni sembrano confermare quanto affermato nel corso della conferenza stampa di presentazione del prodotto.
Vi ricordiamo che il Blackberry Playbook è un tablet PC con display multi-touch capacitivo da 7 pollici e caratterizzato da un peso inferiore ai 400 grammi. Il processore è un potente ARM Cortex A9 Dual Core, mentre il chipset centrale Texas Instruments Omap 4430 ha integrato il chip di accelerazione video 3D PowerVR SGX540.
Non mancheranno inoltre i moduli per la connettività sia WiFi che Bluetooth, mentre non si hanno ancora notizie circa la presenza o meno di un modulo 3G nel modello previsto in aprile. Il sistema operativo è sviluppato internamente da RIM e si tratta di una versione modificata del Blackberry OS, e molto interessante è la compatibilità con le applicazioni presenti nell’Android Market.
[adrotate banner=”2″]
[via]