Il Blackberry Playbook 4G, versione 4G LTE del tablet che nel corso di tutti questi mesi non ha riscosso il successo sperato da Research In Motion, è appena arrivato sugli scaffali di tutti i negozi canadesi d’elettronica, al prezzo suggerito di 350 dollari.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un prezzo tutto sommato buono, anche se stiamo pur sempre parlando di un hardware con diversi mesi sulle spalle. E non è ancora chiaro se nel 2013 sarà possibile aggiornare o meno il Playbook 4G al nuovo sistema operativo Blackberry 10.
Ricordiamo che questo tablet eredita lo stesso hardware e design del precedente modello, con l’unica aggiunta del modulo di connettività 4G LTE, grazie alla quale sono garantite delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla rete tradizionale 3G HSPA.
Delle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso di 425 grammi, il terminale si presenta con un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
La memoria flash interna ammonta a 32 GB, la RAM è di 1 GB e il processore è un TI OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz. Due sono le fotocamere: una frontale da 3 Megapixel per le videoconferenze, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in 1080p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]