Da qualche giorno su Internet circolano delle indiscrezioni molto interessanti sul nuovo tablet PC prodotto da RIM, chiamato con il nome provvisorio Blackberry PlayBook 2.
[adrotate banner=”1″]
I primi rumors indicavano come altamente probabile la presenza di un processore dual core da 1.5 Ghz e il chip NFC per i micropagamenti integrato nel modulo di connettività 3G HSPA+, in modo da garantire un livello davvero completo di connessione.
In aggiunta alle prime voci di corriodio, il sito BGR ha pubblicato alcune slide relative ad un documento interno dell’azienda canadese e che dovrebbe riguardare proprio il Blackberry PlayBook 2. Non è però ancora chiaro se le informazioni contenute all’interno di queste slide appartengano all’aggiornamento hardware del PlayBook, oppure ad un tablet completamente inedito. Dal momento che il CEO di RIM è cambiato da pochissimo, tutto può essere.
Le slide comunque sono molto chiare in merito alla dotazione hardware: il tablet misura 130 x 194 x 10 mm, ha un peso complessivo di 425 grammi, uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual core TI OMAP 4460 da 1.5 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash interna, Wifi a/b/g/n, fotocamera frontale da 3 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel, Bluetooth 2.1 e batteria da 4800 mAh.
[adrotate banner=”2″]
[Via]