Blackberry: in arrivo il nuovo tablet Playbook 2 con BB10

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’azienda canadese avrebbe intenzione di commercializzare nei prossimi mesi la seconda generazione del tablet Playbook, con integrato il sistema operativo Blackberry 10 e caratterizzata da un hardware di alto livello.

Il nuovo sistema operativo Blackberry 10 è compatibile con il tablet Playbook, ma alcune voci di corridoio sottolineano che prossimamente arriverà sul mercato anche il successore del primo Playbook.

A rafforzare tali indiscrezioni è stato Mike Al Mefleh, Director Product Management in Blackberry ME, il quale ha fatto sapere in una recente conferenza stampa che nel corso del 2013 verranno lanciati sei nuovi device basati sul sistema operativo BB10, e uno di questi sarà la nuova generazione di tablet Playbook.

Anche il CEO di Blackberry, Thorsten Heins, ha ricordato l’interesse della sua azienda verso il mercato delle tavolette digitali, definendolo come “una grande sfida”. La concorrenza infatti è sempre più forte, e non è certo facile convincere i consumatori.

Vi ricordiamo che il primo Blackberry Playbook ha le dimensioni di 194 x 130 x 10 mm, un peso totale di 425 grammi, una webcam frontale da 3 Megapixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, un processore dual core da 1.5 Ghz, 1 GB di RAM e un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator