Nel corso di una sessione stampa con i giornalisti, il CEO di Blackberry (fino a pochi giorni fa conosciuta come Research In Motion), Thorsten Heins, ha fatto sapere che tutti i vari modelli del tablet Playbook verranno presto aggiornati al nuovo sistema operativo Blackberry 10.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta senza dubbio di una bella notizia per i possessori del Blackberry Playbook, tablet dotato di una buona scheda tecnica ma che non è riuscito a competere contro l’iPad e i prodotti della concorrenza Android.
Il CEO della compagnia canadese ha inoltre aggiunto che il suo team sta pensando a come incrementare le entrate tramite i servizi integrati nel sistema operativo Blackberry 10, dato che i margini di profitto sull’hardware non sono molto elevati.
Ricordiamo che l’ultima versione del Playbook, caratterizzata dalle dimensioni di 194 x 130 x 10 mm per un peso complessivo di 425 grammi, supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE.
Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 3 Megapixel per le videoconferenze in HD, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geotagging.
[adrotate banner=”2″]
[Via]