Bitcoin, che spettacolo: schizza alle stelle e rimane altissimo, chi ha investito ora è miliardario | Ecco perché accade e come capirlo prima

Bitcoin-rialzo-www.iPaddisti.it

La cryptovaluta più famosa fa un balzo in avanti, c’è chi grazie ai rialzi e ai giusti investimenti ha raggiunto milioni, ma come si fa a capire quando è il momento giusto? 

Negli ultimi mesi le cryptovalute avevano perso di credibilità per via del fatto che tanti progetti si erano poi rivelati truffe, un modo per far investire anche gente inesperta, così da poter rubare i soldi e chiudere la questione. Dall’altra parte anche il fatto di trattarsi di un mercato non regolato fa sì che così come il valore potrebbe schizzare in alto, al tempo stesso si potrebbe perdere tutto in pochissimo tempo.

Questo anche uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone, dopo il primo boom, ha deciso di evitare altri investimenti fallimentari. La storia cambia per quanto riguarda il Bitcoin, una delle monete più ‘solide’ che continua a dare risultati. Era da tempo che non se ne parlava perché il fenomeno si era un po’ oscurato per via dei problemi economici legati alla crisi finanziaria mondiale e l’inflazione galoppante, ma nelle ultime 24 ore il mercato delle cryptovalute ha registrato un nuovo balzo in avanti.

Il boom negli andamenti Bitcoin, cosa è cambiato per far schizzare così in alto il suo valore

In particolare, Bitcoin ed Ethereum hanno registrato importanti crescite dei valori.
Il Bitcoin viene scambiato a 34.692,48 Dollari, il 13,14% in più rispetto alle 24 ore precedenti, mentre Ethereum a 1.847,75 Dollari, con una crescita del 10,13%. Ma quali sono le ragioni di questa crescita?

Profitti-con-il-Bitcoin-www.iPaddisti.it

L’analista Eric Balchaunas ha legato questo nuovo balzo alla moneta virtuale lanciata da BlackRock che è quotato presso il DTCC ed ha un echange-traded fund spot (ETF) legato al ticker $IBTC che secondo molti lascerebbe presagire un’approvazione per una quotazione in borsa. Di riflesso Bitcoin potrebbe essere in questa fase positiva per via dei movimenti degli investimenti. 

Secondo le stime degli analisti, l’impennata improvvisa è solo un assaggio di ciò che accadrà se gli ETF verranno effettivamente approvati, i valori potrebbero schizzare ancora molto più alti e i guadagni che potrebbero andare in porto renderebbero ricchi diversi investitori. Chiaramente c’è da specificare che per investire nelle crypto si sconsiglia sempre il fai da te, piuttosto di farsi seguire da esperti per evitare brutte sorprese: gli esperti studiano i dati e gli andamenti nel tempo e possono suggerire il da farsi preannunciando possibili catastrofi, in questo modo si ha sempre la possibilità di ritirare i soldi in caso di cali repentini.