Bentley: nuova pubblicità girata con l’iPhone 5S e montata con l’iPad Air
[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che per girare uno spot pubblicitario sono necessarie delle attrezzature specifiche? Bentley ha deciso di realizzare una pubblicità con l’iPhone 5S e l’iPad Air, e il risultato finale è davvero una sorpresa.
Nell’ultimo spot pubblicitario della Bentley non è stata utilizzata una videocamera professionale, bensì il tradizionale iPhone 5S. E per il montaggio non è stato usato un PC con installato un software di alto livello, ma un semplice iPad Air.
Lo spot, intitolato “Intelligent Details“, ha una durata di circa 4 minuti e mezzo, ed è una sorta di mini-documentario sulla storica casa automobilistica britannica che realizza auto di lusso. La pubblicità in sè non offre nulla di inedito rispetto a tanti altri spot del genere, ma la particolarità è che le riprese sono state effettuate tramite un iPhone 5S, mentre il montaggio finale è avvenuto sull’iPad Air.
Non è la prima volta che avviene una cosa del genere, e il motivo è presto detto: una pubblicità realizzata tramite un dispositivo portatile, sia esso l’iPhone o l’iPad, o qualsiasi altro device della concorrenza, ottiene molta più visibilità sul web. Difficilmente però l’utente medio potrà permettersi l’auto mostrata nel video in calce alla notizia, considerato che il prezzo di mercato della Mulsanne è di 300.000 dollari.
La pubblicità della Bentley è stata girata a New York, completamente in bianco e nero (in modo da nascondere alcune mancanze del sensore d’immagine dell’iPhone 5S) e usando delle lenti speciali, ottenendo così un risultato veramente convincente. Per quanto riguarda il montaggio, è avvenuto su un iPad Air con installata l’app iMovie. Tutto qui. Nulla di più, nulla di meno.
Che ve ne pare? Vi piace questa pubblicità? O avreste preferito l’utilizzo di apparecchiature professionali?
[adrotate banner=”2″]
[Via]