Ben 9 nuove applicazioni per bambini su iPad
[adrotate banner=”1″]
Tra i vari motivi per cui l’iPad è diventato uno strumento indispensabile nella vita di molte persone ci sono sicuramente le straordinarie possibilità didattiche a disposizioni dell’utenza. Abbiamo imparato bene, infatti, come il tablet Apple possa rivelarsi fondamentale per l’avvicinamento della terza età alla più recente tecnologia o, all’estremo opposto, quali benefici abbia sull’educazione dei bimbi di oggi, che già dall’età di 2 / 3 anni riescono a interagire bene con le meccaniche del dispositivo.
In vista del Natale, potreste trovare regalo gradito questa serie di nuove applicazioni per bambini appena pubblicate nell’Apple Store. Si tratta di 9 software, dal prezzo variabile, disponibili in esclusiva per iPad e iPad 2.
[app 482535353]
Cercami è un’applicazione pensata per bambini ma rivolta a tutti, dai 2 ai 102 anni. Tra 10 tavole coloratissime e vivaci, il compito di trovare l’intruso, l’oggetto mimetico, sarà più arduo di quel che potete immaginare. Provare per credere.
[app 480452885]
Le avventure di Olimpia vi trasporteranno nel mondo di una fantastica bambina di sei anni per vivere una miriade di avventure sempre nuove. Sa leggere, viaggiare e non ha paura di niente quando è in compagnia della fedele tartaruga. Olimpia aspetta solo voi per iniziare il suo viaggio.
[app 482548111]
Il mio ciuccio per te è un’applicazione unica nel suo genere che potrebbe aiutarvi nel difficile compito di separare la vostra prole dall’inseparabile ciuccio. Ricca di effetti grafici e musiche circensi, la storia originale e interattiva riuscirà a coinvolgere completamente i più piccoli.
[app 482550774]
Sulla scia di quest’ultimo software altrettanto interessante promette essere Basta pannolino! La divertente storia qui raccontata potrebbe essere il sistama migliore per convincere i vostri figli ad entrare nel mondo degli adulti a cominciare dal bisognino.
[app 482537506]
L’inglese ormai è parlato davvero ovunque, ed è per questo che si mira ad insegnarlo alle nuove generazioni sin dalla tenerissima età. E’ proprio questo lo scopo di Alfabeto del corpo in inglese, app divertente e colorata che grazie all’utilizzo di immagini estremamente stimolanti riuscirà a impressionare la memoria dei più piccini insegnando loro la lingua straniera partendo dalle basi: l’alfabeto.
[app 482541827]
Medesimo è l’obiettivo di Alfabeto del corpo in spagnolo, che con curate e colorate illustrazioni insegnerà ai vostri figli l’alfabeto spagnolo. Non sarà la lingua più parlata al mondo, ma se volete che il sangue del vostro sangue possa sfoggiare correttamente persino un terzo idioma meglio iniziare da subito, tanto più se vi è la possibilità di farlo in modo divertente.
[app 482540102]
Stesso discorso vale per la lingua d’oltralpe: Alfabeto del corpo in francese insegnerà ai vostri figli tutto ciò che è necessario sapere sull’alfabeto utilizzato in Francia.
[app 482536118]
E ovviamente non poteva mancare l’applicazione per apprendere in modo rapido e divertente l’ABC nostrano. Alfabeto del corpo è quello che fa al caso vostro, perchè una buona educazione parte innanzitutto da una buona conoscenza della lingua italiana.
[app 482544098]
Dreamfish è una creatura misteriosa che si racconta appaia solamente quando i bimbi sono già addormentati per condurli sulla schiena attraverso storie incredibili. Scoprite tutte le fantastiche avventure che Le Storie di Dreamfish riserva ai vostri figli, con le parole di Giovanna Grasso e i colori di Francesca Gallina.
[adrotate banner=”2″]