[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi piacerà sicuramente agli amanti dei platform, specie a coloro che amano i platform in stile retró, tipo i vecchi capitoli di Super Mario: si chiama Bean's Quest e anche se dalle immagini potrebbe sembrare un ennesimo clone della serie dedicata all'idraulico più famoso del mondo, in realtà è un titolo veramente divertente con un grado di sfida non indifferente.
Il nostro protagonista è un piccolo fagiolo verde con un cappello alla messicana, il cui scopo è quello di giungere alla fine di ogni livello. Lateralmente allo schermo di gioco avremo due tasti, uno per muoversi a destra, l'altro per muoversi a sinistra, mentre manca un tasto per il salto. Perché?
Perché il nostro fagiolo è un fagiolo saltellante, ovvero come toccherà terra spiccherà un nuovo salto, automaticamente, e il nostro obiettivo sarà quello di dirigerlo nelle due direzioni per salire sui vari oggetti che gli permetteranno di proseguire e per evitare spunzoni o nemici che impedirebbero il normale proseguire del livello.
Il grado di sfida del gioco è reso molto alto a causa delle classiche “tre stelle” da raccogliere: in realtà non si tratta di tre stelle disseminate per il livello ma di tre obiettivi da portare a termine.
Fortunatamente queste tre “stelle” non andranno raccolte tutte in una volta, e questo permetterà di riprovare più volte un livello per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi posti: proprio per questo motivo, Bean's Quest è un gioco da avere, ovviamente se vi piace il genere, e noi ve lo consigliamo decisamente.
[app 449069244]
[adrotate banner=”2″]