Batteria smartphone, non la rovinerai più | Scarica subito l’aggiornamento e durerà tutta la vita

Ecco l’aggiornamento che salva la vita alla batteria del tuo smartphone – depositphotos – www.ipaddisti.it

C’é un aggiornamento salvifico per tutte e batterie degli smartphone in giro per il mondo. Bisogna assolutamente scaricarlo.

Gli smartphone sono, ormai, diventati, più che dispositivi da utilizzare per telefonare o inviare messaggi, dei veri e propri oggetti di culto di cui non si può più fare a meno. Gli utenti li tengono sempre in mano a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi posti si trovino, finanche quando sono in bagno.

La motivazione di questo comportamento è semplicissima. Prima esistevano i cellulari che avevano soltanto lo scopo di mettere in comunicazione tramite telefonate o invio di SMS gli utenti distanti tra loro. Ora, con l’avvento di internet e delle varie applicazioni presenti sia di default che scaricate ed installate all’interno dei device, è cambiato tutto.

Le piattaforme social e quelle di messaggistica hanno stravolto totalmente il modo di comunicare, con post, contenuti multimediali con i quali interagire, messaggini di testo, vocali, chiamate e, soprattutto videochiamate. Insomma, ogni secondo della giornata è buono per stare con lo smartphone tra le mani.

Ecco che, però, la batteria può avere dei problemi. La batteria si scarica troppo velocemente e si è costretti a ricaricarla anche due volte al giorno. Ora, esistono i caricabatterie veloci che consentono di ricaricare in pochissimi minuti il dispositivo. Purtroppo, però, ricaricare sempre in questo modo può causare danni, anche letali a batteria e device. Niente paura, però, perché c’é un aggiornamento che va a risolvere la problematica.

Ecco l’aggiornamento salvifico che resuscita la batteria

Le operazioni di ricarica, ormai, sono diventate veloci, anzi, super veloci. Il problema, però, sta nel fatto che una ricarica fatta in questo modo, rilascia maggiore energia in poco tempo e, soprattutto, rilascia una quantità maggiore di calore che non si riesce a dissipare in fretta. Sapete benissimo che un device che si surriscalda per troppo tempo si deteriora fino alla sua dipartita.

La batteria del tuo smartphone durerà un botto – Google – www.ipaddisti.it

Ecco che, però, Google ha voluto fare un regalo a tutti gli utenti che sono in possesso di un dispositivo Android, il sistema operativo sviluppato proprio dal colosso tech di Mountain View. Ebbene sì, avete capito benissimo, c’é un aggiornamento salvifico, che va a offrire una seconda vita alle batterie ed ai device in cui sono installate.

Parliamo di una nuovissima funzionalità appena scoperta che è stata implementata all’interno della versione Beta attuale di Android 15 che, molto probabilmente, sarà rilasciato nella sua versione stabile ad agosto insieme ai nuovi Google Pixel. In pratica, gli utenti potranno scegliere di stoppare a ricarica veloce, responsabile del surriscaldamento della batteria, quando questa raggiunge una carica intorno all’80%. In questo modo, superata tale percentuale, la ricarica diventerà lenta e la batteria durerà di più.