Basta impiccioni che osservano i nostri display: ecco il gadget furbo che costa solo qualche euro e li allontana per sempre
Messaggiare o guardare video quando si è un pubblico e nei luoghi affollati può essere davvero rischioso, specialmente se vengono condivise informazioni private e personali.
Per evitare di essere spiati dalla gente annoiata o impicciona si può optare per l’acquisto di un piccolo gadget applicabile su tutti i dispositivi elettronici portatili dotati di schermo, salvaguardando finalmente la propria privacy da occhi indiscreti.
Per limitare la visibilità del proprio smartphone alle altre persone sia in casa che fuori casa è sufficiente acquistare per pochi euro una pellicola da applicare sullo schermo che riuscirà a proteggere lo schermo anche dagli urti oltre che dagli spioni. Le pellicole salva privacy possono essere trovare sia su e-commerce come Amazon che nei negozi specializzati in telefonia.
Questo tipo di gadget ha ottenuto una particolare notorietà soprattutto su TikTok grazie a dei video diventati virali in cui viene mostrato proprio il metodo corretto di applicazione delle pellicole. Tra i profili più famosi è impossibile non nominare NewMartina, nome d’arte di Carmen Fiorito che con i suoi video in cui cambia pellicole e cover ha macinato milioni di visual in pochissimo tempo, raggiungendo una fama mondiale.
Ma come funzionano questi accessori? Grazie alla loro composizione le pellicole per la privacy riescono ad annerire lo schermo nel caso in cui lo si guardi da lontano o da determinate angolazioni che non siano perfettamente dritte con gli occhi, lasciando una visuale chiara solamente al proprietario.
Pellicole per la privacy, tutti i vantaggi (e gli svantaggi)
Il vantaggio principale di questo piccolo accessorio riguarda l’assoluta certezza che la propria privacy venga rispettata, riuscendo allo stesso tempo anche a proteggere lo schermo dagli urti accidentali esattamente come ogni altra pellicola in vetro temperato.
Le pellicole si adattano ad un altissimo numero di modelli di smartphone presenti in commercio tra cui iPhone, Samsung, Huawei, LG, Sony o Xiaomi, tuttavia bisogna considerare bene anche i piccoli difetti che portano con sé, ad esempio il fatto che la copertura potrebbe risultare piuttosto scomoda nel caso in cui si tenti di cercare di leggere le proprie notifiche mentre il cellulare è lontano o leggermente inclinato alla vista.
Inoltre diverse persone che hanno deciso di acquistare ed applicare le pellicole anti spia per la privacy sui propri telefoni hanno lamentato leggeri mal di testa durante i primi giorni di utilizzo in quanto il materiale tende ad essere piuttosto fastidioso per gli occhi.