Basta alle sfide infinite tra operatori : adesso i problemi di tariffa sono finiti | Ecco le migliori offerte in base ad ogni esigenza

Gestori telefonici, quale conviene di più? – www.iPaddisti.it

Pagare una tariffa di telefonia mobile minima conviene sempre? Il risparmio di sicuro c’è, ma a cosa bisognerà rinunciare?

Il mondo della telefonia mobile sta pian piano cambiando, a confermarlo sono le indagini dell’Osservatorio SOStariffe.it.

Ad oggi, grazie alla presenza di numerosi operatori emergenti, trovare una tariffa accessibile con pochi euro al mese è molto semplice. Il mercato è sempre più combattuto tra coloro che accettano di pagare anche 10 euro al mese per la propria tariffa e coloro che, invece, sono disposti a tutto pur di risparmiare qualcosa.

Ma quali sono le differenze sostanziali tra le due categorie? Di sicuro, chi cerca il risparmio dovrà in qualche modo rinunciare a qualcosa, che si tratti di giga in meno o di una velocità ridotta.

Oggi, grazie alle indagini di SOStariffe, scopriremo principalmente quali sono queste differenze e, soprattutto, conviene spendere di più o di meno quando si tratta di telefonia mobile?

La differenza tra le tariffe: quale conviene di più?

Le tariffe italiane di telefonia mobile, complice la nascita di molti gestori virtuali, sono sempre più competitive. Quella di oggi è una vera e propria faida all’ultimo centesimo, e questo perché sono sempre più i clienti che scelgono le tariffe inferiori ai 10 euro per i propri cellulari. Ma conviene davvero affidarsi a queste compagnie low cost? La risposta potrebbe non essere proprio diretta e dipende dalle esigenze di ogni singolo cliente. Si stima che solo il 7% di queste offerte cheap includano servizi aggiuntivi (come il 5G). Infatti, attualmente sono davvero poche le opzioni che permettono di pagare meno di 10 euro con il 5G incluso. Ciò accade perché la maggior parte dei gestori virtuali sono sprovviste di tale velocità di connessione. Dunque la convenienza economica c’è ma a discapito della velocità di download e upload.

Passaggio da SIM tradizionale a eSIM – www.iPaddisti.it

Come risparmiare con le eSIM

Non nuovo è il fenomeno della nascita delle eSIM, si tratta di SIM digitali che hanno le stesse funzionalità di una tradizionale fisica ma sono completamente virtuali e quindi, al contrario, non hanno componente fisica. E’ proprio questa caratteristica a renderle più sicure e impossibili da smarrire. Anche le eSIM hanno bisogno di promozioni che permettano la navigazione e le telefonate. Secondo SOStariffe, tali schede sono accessibili solo con il 32% delle offerte da meno di 10 euro contro il 56% delle offerte con almeno 10 euro di canone mensile. Insomma, da ciò ne conviene che risparmiare è sicuramente la scelta migliore, ma solo se questa incontri una promozione che permetta non solo di navigare senza alcun tipo di problema ma che abbia da offrire anche bundle convenienti.

Published by
Iengo Nunzia